Salute e fertilità al femminile, se ne parla al Centro IVI di Roma il 21 settembre

Martedì, 20 Settembre 2016

In occasione del Fertility Day indetto dal Ministero della Salute per il prossimo 22 settembre, IVI, Instituto Valenciano de Infertilidad, leader mondiale nel campo della procreazione medicalmente assistita, organizza mercoledì 21 settembre a partire dalle ore 16, un incontro per parlare di salute e fertilità al femminile.

 

 

 

In particolare, si parlerà di preservazione e sostegno alla fertilità quando malattie importanti possono ridurre mettere a rischio la fertilità delle donne.

 

Uno degli argomenti che verranno trattati, infatti, sarà quello della preservazione della fertilità in pazienti oncologiche, tramite crioconservazione degli ovociti un tema al centro di discussione in Italia e che vede IVI dal 2007 offrire gratuitamente in Spagna questo trattamento alle pazienti che si devono sottoporre a terapie per malattie oncologiche. L’altro argomento che si affronterà è l’endometriosi e le problematiche di fertilità associate a questa malattia con le possibili soluzioni che oggi offre la ricerca medica.

 

Ad affrontare i diversi temi saranno medici, a cominciare dal fondatore di IVI il professor Antonio Pellicer il ginecologo più influente nella comunità scientifica mondiale sui temi dell’infertilità secondo la classifica dell’indice H dell’univeristà della California, ed esperti con il contributo delle associazioni che da anni si occupano di questo tipo di tematiche in modo da fornire un contributo di conoscenza e una panoramica di quello che oggi e in prospettiva la medicina della riproduzione può fare per contribuire al benessere delle donne.

All’evento parteciperà anche una delegazione del Team Italy dell’Endometriosis Worldwide March.

 

 

Incontro Salute e Fertilità al femminile

Mercoledì 21 settembre 2016, 16 – 19.30

Centro IVI– Largo Ildebrando Pizzetti 1, Roma II Piano

L’incontro è gratuito

Per prenotazioni, telefonare al num. 06 3222712

 

 

IVI

IVI è stata fondata nel 1990 come prima istituzione medica in Spagna integralmente specializzata nella procreazione umana. Oggi dispone di più di 50 cliniche in 11 paesi ed è un’azienda leader nel campo della medicina della procreazione.

 

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito