Salute in rete - Campagne, indagini, eventi Salute in rete - Campagne, indagini, eventi

LA MASCHERA DRAGER NEW CLASSIC STAR AGEVOLA LA VENTILAZIONE NON - INVASIVA

Mercoledì, 11 Gennaio 2017

Con la nuova maschera Classic Star NIV (ventilazione non invasiva), l’offerta Dräger, che fino ad oggi comprendeva prodotti di ventilazione nasale e oronasale viene completata dalla versione full-face. In questo modo, negli ospedali, la ventilazione non invasiva è accettata più di buon grado da parte dei pazienti adulti, presupposto importante per una terapia NIV di successo.

Secondo uno studio condotto negli ospedali tedeschi, sempre più pazienti vengono ventilati più a lungo, mentre la respirazione attraverso i sistemi di maschere è aumentata in modo significativo.[1]  Ma non tutti i pazienti possono utilizzare una maschera nasale o oronasale. Ad esempio, se il volto è stato ferito, se la struttura ossea è stata danneggiata o la cartilagine nasale e i tessuti molli sono compromessi, l’utilizzo di  una maschera full-face costituisce la soluzione più efficace. Inoltre con le Classic Star è possibile adattare diversi tipi di maschere ad ogni evoluzione della situazione clinica del paziente. In questo modo si possono prevenire le irritazioni cutanee spesso causate dalla permanenza della maschera sulla stessa parte del viso.

 

Perfetta adattabilità e aderenza 

L’aderenza perfetta di una maschera comporta l’accettazione da parte del paziente della terapia NIV[2]. Il cuscinetto ad aria regolabile è progettato per aderire al naso e alla bocca senza esercitare pressione. È possibile adattare la maschera alla forma del volto del paziente aumentando o diminuendo la quantità d’aria presente nel cuscinetto.

Una volta regolata, la maschera rimane ferma nella posizione stabilita. La perfetta aderenza impedisce eventuali perdite d’aria. Il cinturino, che si aggancia in cinque punti diversi del volto, mantiene la maschera sempre nella posizione ottimale. Il pulsante a pressione consente di mettere e togliere la maschera molto più facilmente.

Dräger. Technology for Life®

Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2015 un volume d'affari a livello mondiale di circa 2,6 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 13.000 dipendenti. 

Fonte: Studio Giorgio Vizioli e Associati

Autore

Antonella

File disponibili

Nessun file caricato

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download