Congressi - La medicina che si aggiorna Congressi - La medicina che si aggiorna

Malattie digestive: i gastroenterologi italiani presentano le più recenti novità

Lunedì, 20 Marzo 2017

L’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO) partecipa al più importante evento scientifico italiano in gastroenterologia, il 23° convegno della Federazione Italiana delle Società Malattie dell’Apparato Digerente (FISMAD), in programma a Bologna dal 29 marzo al 1 aprile 2017. Nel corso del convegno i gastroenterologi dell’AIGO presenteranno i più avanzati strumenti diagnostici e le più recenti terapie contro queste patologie. Per sottolineare il valore scientifico e formativo dell’evento, l’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri promuove la partecipazione dei suoi associati bandendo 50 borse di studio che ne supporteranno le spese di iscrizione e di soggiorno.

 

 

Il Congresso, organizzato dalla Federazione Italiana Società Malattie dell’Apparato Digerente (FISMAD) in collaborazione con AIGO, SIED e SIGE, ospiterà interventi e presentazioni orali di specialisti italiani e internazionali.

Inoltre, AIGO per sottolineare l’importanza di un approccio multidisciplinare alle più importanti problematiche gastroenterologiche dedicherà il pomeriggio del 29 marzo ad alcune sessioni congiunte con altre importanti società medico-scientifiche:

 

- Joint meeting AIGO-Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica

 

Allergie alimentari e dintorni (moderatore: Gioacchino Leandro)

 

- Joint meeting AIGO-Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa Reflusso gastroesofageo e patologia odontoiatrica (moderatori: Giuseppe Milazzo, Stefano Patroni)

- Joint meeting AIGO-Slow medicine

 

Choosing wisely in gastroenterologia (moderatori: Omero Triossi, Antonio Bonaldi).

 

In particolare, quest’ultimo incontro sarà focalizzato su un tema di grande attualità in medicina: l’appropriatezza delle cure, cioè la prescrizione da parte dello specialista degli esami diagnostici e delle terapie più indicate per ogni paziente secondo le linee guida internazionali.

 

 

Autore

Sperelli

File disponibili

Nessun file caricato

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download