DRENANTI: NON FUNZIONANO SE NON BEVI.

Venerdì, 19 Maggio 2017

Bene ricordare che i drenanti naturali usati contro la ritenzione idrica e per depurare l'organismo (es. Betulla, Ananas, Pilosella, Tarassaco, Orthosiphon, ...) non hanno alcun effetto se non si beve un'adeguata quantità di acqua giornaliera.

Questi preziosi alleati della salute infatti agiscono come una sorta di "goccia che fa traboccare il vaso", ma se nel "vaso" (l'organismo) non c'è un'adeguata quantità di acqua assunta contestualmente, allora il drenante non aumenterà la diuresi e gli eccessi idrici e le tossine rimarranno.

La giusta quantità di acqua da bere giornalmente varia da soggetto a soggetto secondo il sesso, l'età, la costituzione, l'attività fisica, la temperatura e l'umidità ambientale. Di norma è consigliata (se non si svolge una particolare attività fisica, nel qual caso oltre ad aumentare la quantità di acqua bisogna assumere anche integratori salini) alle normali temperature e nei soggetti sani un'assunzione media di almeno 1,6 - 1,8 litri al giorno.

Quantità eccessive, invece, sono da evitare: bisogna infatti considerare che si assume tanta acqua anche tramite gli alimenti (anche quelli apparentemente più secchi ne contengono) e che ogni eccesso (anche di acqua) porta disturbi alla salute.

 

File disponibili

Nessun file caricato

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download