Nata la Prima Collana di Libri Dedicata all'Agni Yoga

Lunedì, 27 Luglio 2015

Nasce una nuova collana di ebook che riporta le conoscenze millenarie dell'antica pratica dell'Agni Yoga (l' Energia per la Trasformazione Individuale)

Lo yoga è una disciplina che ha ormai conquistato una sua ben meritata fama e un numero di estimatori molto elevato. Molti però non conoscono l’Agni Yoga, una sintesi delle antiche credenze orientali e del pensiero occidentale moderno, un ponte tra spiritualità e scienza.

Diversamente dagli yoga precedenti, l’Agni Yoga non è un sentiero di disciplina fisica, di meditazione o ascetismo, ma è un percorso da mettere in pratica nella vita quotidiana. E’ lo yoga dell’energia del fuoco, della consapevolezza, del pensiero responsabile. Insegna che l’evoluzione della coscienza planetaria è una necessità urgente e che, mediante lo sforzo individuale, è un’aspirazione che l’umanità può realizzare. Afferma l’esistenza della Gerarchia di Luce e del centro del Cuore come collegamento con la Gerarchia e con i mondi lontani.

L’Agni Yoga è l’insegnamento privilegiato per chiunque desideri accelerare il proprio percorso evolutivo, per porsi al servizio dell’evoluzione dell’umanità e del Pianeta. Requisito richiesto a chi desideri approfondire l’Agni Yoga è la disponibilità ad applicare alla propria coscienza e alla propria vita quotidiana le tre qualità del Fuoco: purificazione, trasformazione e creatività. Tutto l’insegnamento invita all’autodisciplina e al lavoro costante sulla propria coscienza. L’Agni Yoga è Etica Vivente in quanto richiede l’ applicazione alla propria vita di ciò che si è compreso alla luce dell’Insegnamento, in un continuo processo di trasformazione del proprio quotidiano.

Benché non sia sistematizzato in ordinario, l’Agni Yoga è un insegnamento che aiuta chiunque a scoprire indicazioni morali e spirituali da cui imparare a governare la propria vita, contribuendo in tal modo al "Bene Comune".

E’ possibile oggi affrontare l’intero percorso di insegnamento dell’Agni Yoga attraverso una nuova collana che KKIEN Publishing International rende disponibile in versione ebook, offrendone la sua completa conoscenza. Dal primo volume “Foglie del giardino di Morya” all’ultimo “Sovramundano” i temi dell’Agni Yoga vengono affrontati e successivamente ripresi nei vari testi, in un processo di progressiva illuminazione, da cui la realtà risulta trasfigurata. È così che progressivamente si determina un vero e proprio cambiamento nella filosofia di vita di ciascuno, all’insegna dei valori del mondo sottile, che la filosofia orientale chiama “mondo delle cause”, dove si preparano gli avvenimenti di domani.

L’insegnamento dell’Agni Yoga fu dettato da Helena Roerich che, parlando del ruolo dell’individuo nell’evoluzione spirituale dell’uomo, scrisse: “Il contributo maggiore che possiamo offrire consiste nell’espansione della coscienza e nell’ampliamento e arricchimento del pensiero che, insieme alla purificazione del cuore, rafforza le nostre emanazioni. Perciò, innalzando le nostre vibrazioni, ripristiniamo la salute e tutto ciò che ci circonda”.

Autore

Debora3

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito