Le uova vaginali di Gwyneth Paltrow

Mercoledì, 25 Gennaio 2017

Non è la prima volta che la famosa attrice Gwyneth Paltrow si lascia andare a consigli medici di dubbio valore. Stavolta, dalle pagine del suo sito ha consigliato alle donne l'utilizzo di uova vaginali di giada, alla base, secondo l'attrice, di una vita sessuale di primo livello.

 

 

Le uova agirebbero aumentando il tono dei tessuti, l'equilibrio ormonale e il grado di fertilità delle donne che le utilizzano. Alla modica cifra di circa 60 dollari. Davvero un affare, almeno per il portafogli dell'attrice.

Purtroppo per lei, però, i ginecologi hanno già smentito qualsiasi tipo di effetto benefico associato all'uso delle «miracolose» uova: «Non c'è alcuna evidenza scientifica che dimostri l'efficacia delle uova di giada nel favorire l'orgasmo, migliorare la tonicità dei muscoli pelvici e l'equilibrio ormonale», ha affermato Leena Nathan dello Ucla Health System.

Anzi, il trattamento potrebbe presentare dei rischi per le donne, che devono «covare» le uova all'interno del loro corpo per ore, secondo le istruzioni. «Ciò favorisce l'insediamento di batteri nocivi e quindi di infezioni batteriche, se non addirittura la sindrome da shock tossico che può rivelarsi fatale», conclude la dott.ssa Nathan.

 

Autore

Sperelli

File disponibili

Nessun file caricato

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download