Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Chirurgia Plastica e Medicina Estetica

Smagliature in gravidanza

Domanda iniziata da Annalisa 11 mesi

Salve a tutti,

sono al 7° mese di gravidanza e ho iniziato ad intravedere sulla pancia e sul seno la comparsa di smagliature di colore rossastro/violaceo che prima non avevo. Mi sono informata un po' su internet e ho scoperto che la cosa è molto comune nelle donne in dolce attesa. Quello che preoccupa però è il fatto che queste non vadano più via. A quanto ho capito fino a che le smagliature sono rosse è possibile eliminarle mentre se diventano bianche non ci sono rimedi se non la chirurgia estetica.

In rete ho trovato molti siti (ad esempio www.smagliaturerosse.it e www.smagliaturegravidanza.it ) in cui si parla di smagliature e dei rimedi per eliminarle prima che diventino bianche appunto. Si parla anche di rimedi naturali oppure attraverso delle creme/oli sempre a base naturale. 

A questo punto mi chiedo se questi prodotti sono veramente efficaci e se effettivamente è possibile eliminare le smagliature rosse.

Sono grata a chiunque voglia darmi un suo parere o una sua esperienza. Grazie!

 

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa domanda
Dott.ssa Camodeca Maria Carla (Patologo Clinico)
Dott.ssa Camodeca Maria Carla (Patologo Clinico)
Salve. ...come ha ben capito le smagliature sono quasi tipiche in gravidanza. ...da rossastre poi con il passare del tempo diventano perlacee. ...ma non sono certa che al settimo mese di gravidanza possano attenuarsi. ....a mio avviso avrebbe dovuto usare delle creme a base di olio di mandorle. ...ma all inizio della gravidanza
11 mesi

File disponibili

Nessun file caricato

Domande correlate

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download