Posologia Serplus

Nessun file caricato

Gentile Dott. Mainardi, sono una donna di 44 anni affetta da ernia iatale con reflusso gastro esofageo (in cura con cicli di esomeprazolo e di antiacido ). Da circa un anno, in seguito ad un evento molto doloroso che mi ha causato un forte stress, mi è stato diagnosticato un lichen planus al palato ( in cura con cortisonici locali) e una sindrome della bocca urente (fastidio alla lingua, palato molto secco, difficoltà a deglutire, papille alzate). Mi sembra di capire che Serplus potrebbe essere utile per le mie patologie, in particolare per l'ansia che di tanto in tanto si ripresenta. Lei cosa ne pensa? Vorrei acquistare Serplus complex e vorrei sapere quante bustine devo assumere al giorno e per quanto tempo. I medicinali che sto assumendo hanno controindicazioni se associati a serplus? La ringrazio anticipatamente.

Discussione iniziata da Paoly , 165 giorni fa
Risposte
paolo
non ci sono controindicazione tranne che per l'esomeprazolo, che se assunto per periodi prolungati potrebbe essere anche la causa dei suoi problemi. Le ricordo che l'acidità che viene raggiunta nello stomaco in condizioni normali è la MASSIMA possibile in soluzione acquosa. NON può esserci un eccesso di acido, può esserci una diminuita secrezione di muco, cha ha un'azione protettiva dei tessuti dagli acidi, e/o una diminuita capacità delle cellule intestinali di secernere bicarbonato per la neutralizzazione dell'acido.
Riduca gradualmente l'omeoprazolo, che la stessa FDA allerta produrre gli stessi sintomi per cui è stato assunto, allerta contro un uso prolungato, etc, e aggiunga 2 bustine die di serplus complex, a stomaco vuoto e almeno mezz'ora prima dei pasti proteici.
165 giorni fa
 
GUIDAGUIDA MEDICI