Nuove opportunità per la fisioterapia e gli sport in casa

Domanda iniziata da AID 2 anni

Il materiale plastico ad alte prestazioni ARPRO® presenta una combinazione unica
di proprietà che lo rendono ideale in una vasta gamma di applicazioni in moltissimi sport con un’ampia serie di benefici prestazionali.

 

La crescente tendenza alla pratica degli sport e del fitness in casa da parte di persone di tutte le età ha portato a una richiesta sempre maggiore di prodotti utili per la fisioterapia e gli sport domestici. Negli ultimi cinque anni, tutti i tipi di rulli per gli esercizi, da quelli lunghi a quelli corti, dalla superficie liscia a quella in rilievo, sono diventati molto popolari nelle palestre, negli studi di riabilitazione e principalmente nei salotti di tutto il mondo.

Utilizzati come attrezzi per allenare la resistenza, migliorare la mobilità e ridurre la rigidità muscolare, i rulli sono particolarmente apprezzati dai ciclisti e dai corridori e sono adatti anche a varie posizioni yoga. Sfruttando le più recenti ricerche scientifiche che promuovono lo stretching dinamico e l’automassaggio come forme più efficaci di riscaldamento e recupero dall’esercizio fisico, i rulli sono disponibili in una varietà di colori che ne denotano la durezza.

Nell’ultimo anno importanti produttori nel settore delle attrezzature sportive hanno sviluppato una serie di rulli su misura resistenti all’acqua, compatti e facili da pulire, ma anche riciclabili, termoresistenti e privi di sostanze chimiche, grazie all’utilizzo del materiale di progettazione leggero ARPRO®.

“È una grande opportunità per i produttori di articoli sportivi che vogliono espandere il proprio raggio d’azione nel settore dell’esercizio fisico in casa” ha affermato Gary Carr, Marketing & Communications Manager di JSP, azienda produttrice di ARPRO®. “La nostra esperienza mostra che vi è una grandissima richiesta di articoli leggeri, igienici e facili da usare per gli sport praticati in casa. Lo stesso materiale ARPRO® è utilizzato per il confezionamento degli alimenti e nell’industria medica, quindi è perfettamente adatto all’uso in ambiente domestico o in palestra”.

Ricerche di mercato prevedono che il mercato globale delle attrezzature per il fitness raggiungerà i 12 miliardi di dollari nel 2020 e saranno proprio gli utenti privati a guidare questa crescita del mercato. Si prevede che il mercato registrerà un tasso di crescita annuale composto del 4% tra il 2016 e il 2020.

Carr ha aggiunto: “Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner in tutta Europa per sviluppare utilizzi sempre nuovi e innovativi di ARPRO®, e siamo alla continua ricerca di prodotti che sfruttino le eccezionali caratteristiche di questo materiale e le sue grandi potenzialità. Grazie alla nostra esperienza nello sci, nel motociclismo e negli sport di arrampicata, il settore degli articoli sportivi è un validissimo testimonial per quegli OEM che intendono collaborare con ARPRO®”.

 

Per maggiori informazioni su ARPRO® e sulle sue potenzialità, visitare il sito Web www.ARPRO.com.

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa domanda

File disponibili

Nessun file caricato

Domande correlate

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 391.318.5657 

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download