Disturbo ossessivo compulsivo

Domanda iniziata da Mary 1 settimana

Vorrei chiede,sé è possibile guarire dai disturbi ossessivi compulsivi ( come sciaquarsi più volte e fare tutto sempre in modo estremamente minuzioso) ricorrendo all' ipnosi, che da come ho letto riesce ad eliminare certi traumi pregressi? Non potrebbe con riferimento alle ossessioni, eliminare certi pensieri fissi che noi abbiamo fissato nel nostro cervello e che fino a poco tempo fà non ci caratterizzavano?Fare cioè reset per il nostro cervello?

 

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa domanda
Mary
Mary
Grazie per il chiarimento!
1 settimana
Dr. Livio Chiesa
Dr. Livio Chiesa
Salve, il Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) è una patologia molto seria e complessa; solo uno psichiatra o uno psicologo può scegliere la cura corretta. L'ipnosi è praticata da alcuni psicologi con successo in alcune patologie, ma non credo che la caratteristica del DOC si limiti solo a traumi passati. Spero che uno psicologo le possa dare informazioni più precise.
1 settimana

File disponibili

Nessun file caricato

Domande correlate

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download