Problemi intestinali

Domanda iniziata da Eleuzza 2 mesi

Buonasera utenza.

Vi scrivo per chiedere un parere. Ad aprile scorso, mi sono trovata ad affrontare una nottata intensa tra vomito e diarrea. Il vomito è passato quasi subito mentre i restanti problemi di irregolarità intestinale si sono protratti praticamente fino ad oggi. Ho contattato il mio medico di famiglia che mi ha consigliato Diosmectal da prendere tutti i giorni. Ho effettuato un anno fa il test per le intolleranze alimentari e non sono risultata intollerante a nulla. Ho effettuato qualche giorno fa analisi di feci, urine e sangue (controllo ulteriore del tsh visto che soffro di ipotiroidismo) ma è tutto nella norma. Non ho dolori al tocco o se faccio pressione sulla pancia o sui fianchi ad eccezione del classico fastidio ad altezza colon di tanto in tanto. Sto evitando ormai da mesi cibi grassi, dolci o troppo pesanti. Ma nonostante il Diosmectal e l'utilizzo (solo in caso di scariche forti) di Enterogermina, il disagio non accenna a passare. Il dolore è quasi del tutto passato ormai, ma resta il gonfiore e l'incontrollabile bisogno di andare in bagno più volte perchè son consapevole di non riuscire tutta in una volta. La mia dottoressa non ha ancora espresso un quadro clinico preciso nonostante abbia preso in considerazione l'idea del colon irritabile e io vorrei conoscere qualche altro parere sulla mia condizione. 

 

Vi ringrazio della disponibilità, spero di ottenere qualche risposta o qualche consiglio.

Eleonora.

 

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa domanda
Dott.ssa Camodeca Maria Carla (Patologo Clinico)
Dott.ssa Camodeca Maria Carla (Patologo Clinico)
Salve. ...sicuramente dovrebbe fare una routine di esami di laboratorio. ..una ecografia addome completo. ...e poi valutare il quadro clinico. ...potrebbe trattarsi di colon irritabile. ...o di qualche infiammazione dell intestino. ..del tipo diverticolite. ...o disbiosi intestinale. ...ma non si può fare diagnosi senza esami di approfondimento. ..
2 mesi

File disponibili

Nessun file caricato

Domande correlate

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download