xxwall
cover photo

Farmaco Naturale

Iscriviti al Gruppo
Farmaco Naturale

Categoria
Farmacologia
Creato
Sabato, 14 Novembre 2015
Amministratori Gruppo
SBM

Farmaci di origine naturale sviluppati scientificamente.

Categoria
Farmacologia
Creato
Sabato, 14 Novembre 2015
Amministratori Gruppo
SBM
  • SBM
    Rafforzare l’apparato osteoarticolare con il collagene

    Sport invernali e collagene

    Gli sport sulla neve e la prevenzione degli infortuni

    Nonostante un inverno piuttosto caldo e la neve che si è fatta attendere a lungo, finalmente la stagione sulle piste da sci è cominciata, portando gli amanti della montagna a dilettarsi con gli innumerevoli sport invernali.

    Sci alpino, snowboard, skyboard, sci di fondo: sono tante le attività che la montagna offre, ma è importante arrivare sulle piste con la giusta preparazione fisica in modo da evitare il rischio di lesioni e godersi al meglio le giornate di vacanza.

    Per prepararsi agli sport invernali, occorre rafforzare l’apparato osteoarticolare e lo si può fare in vari modi.

     

    Rinforzare ossa, muscoli e articolazioni

    Anche se non siete veri e propri atleti, ma semplici amanti della montagna, è consigliato preparare il proprio corpo allenandosi alcune volte a settimana, per rinforzare la muscolatura.

    Per irrobustire le gambe e l’addome, si raccomanda un buon allenamento con cyclette, corsa, aerobica e fitness in generale, ma sono ottimi anche i corsi di kick boxing. Per rinforzare e rimettere in forma le gambe sono suggerite la corsa o lo step: un buon allenamento vi consentirà minor sforzo muscolare sulle piste e maggiore agilità.

    È importante sviluppare la muscolatura in modo uniforme per stabilizzare equilibrio e forza, quindi la preparazione deve essere supportata da una costante attività fisica durante e dopo la stagione invernale, alternando anche discipline diverse.

     

    Un aiuto naturale: il collagene in forma di integratore

    Un ruolo importante poi, può essere svolto dall’assunzione di collagene, la principale proteina del nostro corpo. Esso è presente nei tessuti quali ossa, muscoli e articolazioni e svolge un ruolo fisiologico importante, infatti si trasforma nella matrice organica che provvede a depositare il calcio nell’osso, rafforzando quindi l’apparato osteo-articolare.

    Essendo una proteina soggetta a una costante perdita giornaliera, occorre reintegrarla e lo si può fare anche attraverso gli integratori naturali specifici per l’apparato osteo-articolare, che intervengono nutrendo l’organismo e migliorando la mobilità articolare e muscolare.

    Per una divertente vacanza sulla neve è importante essere preparati fisicamente con allenamenti e l’assunzione controllata di collagene, ovviamente è necessario conoscere le proprie capacità e le proprie risorse, non esagerando e dotandosi delle opportune protezioni.

    Per approfondire il tema del collagene clicca qui 

     

     

    Martedì, 08 Marzo 2016 da SBM
  • SBM
  • SBM
  • SBM
  • SBM
    Le due medicine
    Giovedì, 26 Novembre 2015 da SBM
  • SBM
  • SBM
    La medicina della salute
    Martedì, 17 Novembre 2015 da SBM
Visualizza tutti gli articoli Visualizzando 7 di 7 Articoli
  • gonzalo
    Serplus
    Iniziata da gonzalo Venerdì, 15 Aprile 2016 1 Risposta

    Un altra domanda chi può prescrivermi surplus perche il mio medico dice che lui non crede in queste cose ma assumere ansiolitici e antidepressivi ma io sono stato male alla orima assunzione di zoloft e anche con l iperico

    Ultima risposta di gonzalo il Venerdì, 15 Aprile 2016
  • mara
    serplux complex
    Iniziata da mara Mercoledì, 23 Marzo 2016 2 risposte

    Dovrebbe richiedere al suo medico curante, che valuterà in base alla visita.

    Ultima risposta di miAgenda il Lunedì, 28 Marzo 2016
Visualizza tutte le domande Visualizzando 2 di 2 domande