cover photo

Riccardo Antinori

Invia messaggio
Aggiungi amico
Riccardo Antinori

Info

Informazioni generali

  • Sesso

    Maschio
  • Compleanno

    1965-06-03

Contatti

Studi

Privacy

  • Informazioni ItaliaSalute

  • Pubblicita terze parti

  • Newsletter

Utente da
Mercoledì, 02 Maggio 2012 02:00
Ultimo accesso effettuato il
14 ore fa 9 minuti fa
  • Riccardo Antinori Cardiologia
    14 ore fa 6 minuti fa

    Prevenzione primaria cardiovascolare, ridimensionato il ruolo dell'acido acetilsalicilico
    Questo nuovo studio va letto molto attentamente per capire l' uso dell'aspirina nella prevenzione cardiovascolare. Consigliato a tutti quelli che la stanno utilizzando.
    Lo studio ha evidenziato che alla dose di 75-100 mg la capacità dell'Asa di ridurre gli eventi Cv si riduce all'aumentare del peso corporeo, con benefici evidenti solo per i pazienti che pesavano 50-69 kg (riduzione del rischio di eventi del 25%). Inoltre, la mortalità associata al primo evento Cv nei soggetti di 70 kg o più trattati con basse dosi di Asa era più alta del 33%.
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/…

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Patrick
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Domecot
  • Riccardo Antinori piace il cambio di avatar di BrandinScience

  • Riccardo Antinori Cardiologia
    6 giorni fa

    INTERMAP, un trial internazionale del 2003 su pressione sanguigna eavverte che consumare regolarmente quantità eccessive di sodio, derivate principalmente da prodotti alimentari commercialmente trasformati, è un fattore importante nell'eventuale futuro sviluppo di ipertensione. Cheryl Anderson, vicepresidente dell'AHA, spiega che per prevenire e controllare l'epidemia in corso di pre-ipertensione e ipertensione il contenuto di sale nella dieta deve essere ridotto in modo significativo, circa 3/4 dell'introito di sodio negli Stati Uniti non proviene dalla saliera della tavola o dall'aggiunta di sale alla cottura, bensì da alimenti trasformati preconfezionati e da quelli consumati al ristorante. «L'AHA raccomanda agli adulti di consumare non più di un cucchiaino di sale (2.300 mg di sodio) totale al giorno» riprende Anderson

  • Riccardo Antinori ha aggiunto un video.
    1 settimana

    Disabilità 2.0, un nuovo mondo finalmente. Viktoria Modesta è la prima pop star amputata al mondo. Nata nel 1987 in quella che allora era allora l’Unione Sovietica (oggi Lettonia) Viktoria ha scelto di amputare la gamba a 20 anni, dopo un'infanzia e un'adolescenza difficili.

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Shiatsu
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Serys84
  • Riccardo Antinori ha risposto a elastolisi del derma medio
    2 settimane

    I numeri di telefono vengono bannati, usate gli strumenti di comunicazione interni di posta per scambiare messaggi. Trovate l'icona in alto a destra

  • Riccardo Antinori ha risposto a elastolisi del derma medio
    2 settimane

    A tutti gli utenti del gruppo: okmedicina via assicura anonimato e supervisione. Inoltre vi permette di avere un'assistenza in italiano e un numero...

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Dott.ssa Marra
  • Riccardo Antinori ha condiviso un video nel gruppo Mio Figlio - Gruppo per mamme e papà .
    3 settimane

    La manovra di Heimlich

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Elsa86
  • Riccardo Antinori ha risposto a Problemi di coppia in menopausa
    3 settimane

    La menopausa porta cambiamenti ormonali che sono del tutto naturali e fisiologici. Questi cambiamenti sono spesso accompagnati da una fastidiosa...

  • Riccardo Antinori Oncologia
    4 settimane

    Arrivano i farmaci che rivoluzionano la terapia anticancro
    L'Agenzia europea per i medicinali ha autorizzato i primi due farmaci prodotti con la tecnologia CAR-T. Più che farmaci si tratta di terapie innovative basati sulla modifica genetica dei linfociti T dei pazienti stessi che poi vengono rimesse negli stessi malati da cui sono stati prelevati.
    Sono il tisagenlecleucel, per il linfoma diffuso a grandi cellule B negli adulti e la leucemia linfatica acuta nei bambini e nei giovani, e axicabtagene ciloleucel, per pazienti adulti con linfoma diffuso a grandi cellule B e con linfoma primitivo del mediastino a grandi cellule B.

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con maryl
  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    4 settimane

    West Nile, altro caso
    Un 91enne di Mantova è ricoverato nel reparto di malattie infettive ed epatologia dell’ospedale “San Luca” di Lucca per aver contratto il virus della Febbre del Nilo (“West Nile”).

    L’uomo era arrivato in Lucchesia domenica 19 agosto per fare visita ad alcuni parenti e giovedì 23 agosto, dopo due giorni di febbre, è stato condotto al Pronto Soccorso del “San Luca”.
    I medici dell’ospedale lucchese hanno quindi sottoposto il paziente ad esami approfonditi, che hanno permesso di diagnosticare in maniera certa la patologia.

    Le sue condizioni - come evidenzia il direttore delle malattie infettive di Lucca Sauro Luchi - sono in lieve miglioramento, considerata anche l’età avanzata dell’uomo, che viene comunque tenuto sotto stretta osservazione da parte dell’equipe sanitaria della struttura.

    Non si tratta di un caso legato in alcun modo al territorio lucchese, che non è infatti una delle zone a rischio: non sono quindi necessarie a Lucca azioni di contenimento.

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Gabs2274
  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    1 mese

    Una ricerca dell'IDI vince la calvizie

    I ricercatori dell’Istituto dermopatico dell’Immacolata (Idi) Irccs di Roma hanno messo a punto una terapia biologica e cellulare basata...

    Dermatologia, venereologia e tricologia
  • Riccardo Antinori Dermatologia, venereologia e tricologia
    2 mesi

    Melius abundare quam deficere
    Mettete tanta crema quando vi esponete al sole, sia per i tumori sia per conservarla giovane. La quantità di protezione solare effettivamente ricevuta dipende dal modo di utilizzo nella quotidianità, e le persone non ricevono i massimi benefici di protezione solare dalle radiazioni ultraviolette, perché applicano i prodotti in modo più scarso rispetto a quanto raccomandato dai produttori, che utilizzano una quantità di 2 mg/cm. Attenzione quindi!

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con TopGun44
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Girasole
  • Riccardo Antinori
    2 mesi

    I siti dei medici attivati:

    chirurgoplastico.okmedicina.it
    diete.okmedicina.it
    ginecologa.okmedicina.it
    oculistaroma.okmedicina.it
    ortopedicoroma.okmedicina.it
    psicologo.okmedicina.it
    saluteinspalla.okmedicina.it
    secondoparere.okmedicina.it t
    siravophthalmology.okmedicina.it
    psicologomilano.okmedicina.it
    urologoroma.okmedicina.it

  • Riccardo Antinori ha condiviso un video nel gruppo Diabete.
    2 mesi

    Clinical Trial - POSEIDON Study

    Type 1 diabetes is an autoimmune disease that occurs when the immune system attacks and destroys the insulin-producing cells in the pancreas. The Diabetes Research Institute at the University of Miami is currently offering a research protocol for patients with type 1 diabetes within 10 years of diagnosis, and between the ages of 6 - 65 years.

    The purpose of this research study is to compare the safety and effectiveness of two oral medications (vitamin D and omega-3) that may slow-down or stop the progression of the autoimmune process and preserve your insulin-producing cells.

    If you are interested in participating in this clinical trial, please download the POSEIDON study application form, complete it, and fax it to 305-243-1058

  • Riccardo Antinori ha condiviso una foto in Omeopatia e medicine alternative
    3 mesi

    Sarà un fake?

  • Riccardo Antinori
    3 mesi

    Lo sapete che le bottiglie d'acqua di plastica non possono stare al sole?
    La professoressa Lena Ma dell’Università della Florida ha guidato, a tal proposito, un gruppo di ricercatori che fossero in grado di valutare le sostanze chimiche rilasciate in 16 marche di acqua in bottiglia. I contenitori sono stati prima sottoposti a una temperatura compresa tra i 65 e i 70 gradi per circa quattro settimane.
    Anche se è ovvio che è raro che possa accadere una cosa simile alle bottiglie d’acqua e per di più per tempi così lunghi, i ricercatori hanno agito pensando al peggior scenario possibile.
    Dai risultati è emerso che quando le bottiglie sono state scaldate per così tanto tempo i livelli di antimonio e BPA sono saliti alle stelle

  • Riccardo Antinori
    3 mesi

    In 'Italia si potrebbero evitare 52 mila morti l'anno per il 2015

    Una morte su tre è prematura, perchè avanzamenti tecnologici e nuove terapie già esistenti, e magari presenti in un altro ospedale della zona, avrebbero potuto evitarla. Il dato è contenuto in un rapporto pubblicato da Eurostat. "Il concetto di morte evitabile - spiega Eurostat - implica che una certa morte avrebbe potuto non avvenire in un dato momento se ci fosse stata una assistenza sanitaria adeguata in atto".
    Per quanto riguarda le cause, dopo gli infarti, che contano per quasi un terzo delle morti evitabili, ci sono ictus (16%) e tumore del colon-retto (12%).
    Tutti decessi che sarebbero evitabili con una migliore assistenza e organizzazione sanitaria.

  • RitaCapponi ha stretto amicizia con Riccardo Antinori
  • Riccardo Antinori Odontoiatria
    3 mesi

    Osteonecrosi delle ossa mascellari da terapie anti-osteoporosi e cure dentali
    L'osteonecrosi delle ossa mascellari ha una patogenesi multifattoriale, all'interno della quale gioca un ruolo importante l'infezione dell'osso, caratterizzata da un'area esposta di tessuto osseo nel cavo orale che non guarisce entro 8 settimane dalla diagnosi. Va subito detto che l'osteonecrosi, nei pazienti trattati per osteoporosi, è una malattia estremamente rara: si calcola infatti che colpisca 1 paziente ogni 100.000 trattati per anno, ed è curabile con un trattamento odontoiatrico tempestivo, che comprende sempre la terapia antibiotica
    Fabio Vescini

  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    3 mesi

  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    3 mesi

    Uccisa dalla meningite in 4 ore

    Un dolore immenso, una perdita straziante quella che una famiglia ha subito lo scorso 2 novembre. Giulia è morta a 6 anni , dopo aver contratto la...

    Malattie Infettive
  • Riccardo Antinori Dietologia
    3 mesi

    Consiglio per una giornata al mare
    COLAZIONE: Tè verde + 4-5 fette biscottate integrali con marmellata
    MERENDA: centrifuga di anguria, limone e menta (ricca di acqua, vitamina C e potassio)
    PRANZO: Quinoa con avogado e asparagi
    SPUNTINO: 10 mandorle
    CENA: Spigola al cartoccio con contorno di fagiolini all’agro (conditi con olio, sale, limone)

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Piergiorgio
  • Riccardo Antinori Gravidanza
    3 mesi

    Parto eccezionale al Poma di Mantova: madre ancora grave dopo l’ictus dà alla luce una neonata. Non sa di essere diventata mamma, perchè in coma da tre mesi e mezzo, la bambina per fortuna ha peso e funzioni vitali del tutto normali. Durante l’intervento la donna, sottoposta ad anestesia spinale, ha più volte aperto gli occhi senza però parlare.

  • Riccardo Antinori condiviso Dott.ssa Camodeca Maria Carla (Nutrizionista) stati
    4 mesi
    MESOTERAPIA
    La dott.ssa Camodeca effettua cicli di mesoterapia con utilizzo di prodotti omeopatici per :

    •tBIOLIFTING DEL VISO E DEL COLLO (€ 40 a seduta - € 350 ciclo di 10 sedute)
    •tRIDUZIONE DELLE RUGHE (€ 40 a seduta - € 350 ciclo di 10 sedute)
    •tCELLULITE (€ 50 a seduta - € 450 ciclo di 10 sedute)
    •tADIPOSITA’ LOCALIZZATE (€ 50 a seduta - € 450 ciclo di 10 sedute)
    •tCADUTA DI CAPELLI (€ 50 a seduta - € 450 ciclo di 10 sedute)
    •tRASSODAMENTO SENO E GLUTEI (€ 50 a seduta - € 450 ciclo di 10 sedute)
    •tOBESITA’ (€ 50 a seduta - € 450 ciclo di 10 sedute)
    •tSMAGLIATURE (€ 50 a seduta - € 450 ciclo di 10 sedute)

    CONSULENZA NUTRIZIONALE
    I VISITA (€ 70) : raccolta dei dati del paziente (dati personali e familiari; abitudini alimentari e stile di vita del paziente); dopo una settimana viene consegnata e spiegata la dieta personalizzata.
    VISITE SUCCESSIVE DI CONTROLLO (2/3) SETTIMANE (€ 40)
  • Riccardo Antinori piace an Evento

    4 mesi

  • Riccardo Antinori piace il cambio di avatar di linkcomunicazione

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Euridice
  • Riccardo Antinori Omeopatia e medicine alternative
    4 mesi

    Amiot, l'Associazione medica italiana di omotossicologia italiana chiede un 'opera di informazione per l'omeopatia indicandola come priva di basi scientifiche e con effetti con buona probabilità dovuti all'effetto placebo. La polemica nasce dalla pubblicazione di una scheda nel sito "dottoremaeveroche.it", l'iniziativa anti-bufale della Fnomceo, in cui si afferma che "l'omeopatia non ha alcuna base scientifica. Ed è questa l'unica verità, le altre sono bufale che piacciono alla gente e su cui molta industria si arricchisce indebitamente

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con donmario48
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Psicamp
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con francesca maglie
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Sandro
  • Riccardo Antinori piace il cambio di avatar di dott. Luigi Mingarelli

  • Riccardo Antinori ha una nuova cover profilo.

    5 mesi

  • dott. Luigi Mingarelli ha stretto amicizia con Riccardo Antinori
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Lorella Salce
  • Riccardo Antinori ha risposto a perdita di sangue dall'ano
    5 mesi

    SAlve, le consiglio un'anoscopia. Probabili emorroidi

  • Riccardo Antinori piace il cambio di avatar di Dott.ssa Ara

  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Dott.ssa Ara
  • Riccardo Antinori condiviso Centro Diagnostico Fracastoro stati
    5 mesi
    Presso il nostro centro diagnostico è possibile effettuare radiografie , Moc , Risonanza magnetica articolare (ArtroScan) aperta :
    Arti superiori -spalla, gomito, polso,mano
    Arti inferiori - ginocchio, caviglia, piede

    Costo esame Risonanza € 80,00 sconto del 50% sul secondo esame effettuato lo stesso giorno.

    Su appuntamento tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 il sabato dalle 9.00 alle 12.00
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Emilymia
  • Riccardo Antinori AUTISMO
    5 mesi

    Autismo, a Roma il metodo della consultazione partecipata

    Il 21 aprile lo presenta IdO con il libro ‘L’Emersioni dall’area autistica’

    Nel mese della consapevolezza dell’autismo l’Istituto di Ortofonologia (IdO) promuove il 21 aprile a Roma un seminario di studio, con interventi di eminenti studiosi del campo, per presentare il libro ‘Emersioni dall’area autistica. Consultazione partecipata e dieci casi clinici precoci’ a cura di Marco Macciò e Maurizio Zani (Magi edizioni). L’incontro si svolgerà nella sede della Scuola di specializzazione in psicoterapia psicodinamica dell’età evolutiva dell’IdO, in Corso d’Italia 38 A, dalle 14.30 alle 18.30. La partecipazione è libera e non è richiesta la prenotazione.
    I dieci casi clinici presentati nel libro mostrano l’efficacia della terapia psicoanalitica che utilizza il metodo della consultazione partecipata ideato dalla psicoanalista Dina Vallino per la cura dei bambini che hanno ricevuto diagnosi di rischio o di disturbo dello spettro autistico.

  • Riccardo Antinori condiviso dott. Andrea Giardino (Fisioterapista) stati
    5 mesi

    okmedicina è sempre al Top

    Presso il nostro centro si effettuano trattamenti delle patologie da sport;
    - Recupero funzionale post infortunio
    - Recupero funzionale post chirurgico
    - Fioterapia antalgica/ antinfiammatoria
    (Tecar, ultrasuono, correnti antalgiche etc)
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Janine
  • Riccardo Antinori ha postato una nuova domanda

    6 mesi

  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    6 mesi

    La mia vita e Mr. Park

    Il Morbo di Parkinson raccontato nel libro di Mario Vegliante Una patologia infida e di cui si sa poco, una malattia che colpisce anche i giovani,...

    Libri... in salute
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Debra77
  • Giuseppina Granito ha stretto amicizia con Riccardo Antinori
  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    6 mesi

  • Riccardo Antinori - ha aggiornato il gruppo Domande e Temi vari
  • Riccardo Antinori ha condiviso una foto.
    6 mesi

    I quadri che mi piacciono
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Sfinge
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con Astrid2014
  • Riccardo Antinori Cardiologia
    6 mesi

    Controllarsi la pressione anche da soli a casa favorisce migliori risultati

    La misurazione autonoma della pressione, con o senza telemonitoraggio, può facilitare significative riduzioni della pressione sanguigna sistolica, secondo uno studio pubblicato su Lancet da parte di Richard McManus.
    I ricercatori sottolineano che le riduzioni della pressione così ottenute potrebbero portare a una diminuzione del 20% del rischio di ictus e del 10% del rischio di malattia coronarica.
    Nei gruppi di auto-monitoraggio i partecipanti hanno misurato la loro pressione con uno sfigmomanometro automatico elettronico a casa, alla mattina e sera, durante la prima settimana di ogni mese e i loro medici hanno modificato il trattamento in base a queste misure.
    Il gruppo di auto-monitoraggio ha inviato tramite email le misurazioni ai medici, mentre il gruppo con telemonitoraggio ha utilizzato un servizio apposito. Dopo 12 mesi, la pressione arteriosa sistolica era più bassa in entrambi i gruppi di intervento rispetto a quello di cura abituale

  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    7 mesi

  • Riccardo Antinori - ha aggiornato il gruppo Tumore alla prostata
  • Riccardo Antinori ha stretto amicizia con espartaco55
  • Jusetpax ha stretto amicizia con Riccardo Antinori
  • Riccardo Antinori piace an Evento

    7 mesi

Community - Latest Photos

Community - My Google Ads

Community - My Tagged Videos

No photos uploaded yet.

Twitter

Unable to contact Twitter at this point in time. The server at Twitter is possibly overloaded right now.

Community - Feeds

Le pratiche da evitare in chirurgia vascolare

Una lista italiana di procedure da evitare nell’ambito della chirurgia vascolare perché spesso inappropriate. A realizzarla è il Collegio dei Primari di Chirurgia Vascolare, che ha...

Il dolore cronico può portare al suicidio

Il dolore cronico riduce significativamente la qualità di vita e, in alcuni casi, può rappresentare uno dei fattori di rischio che spingono le persone al suicidio.
A rivelarlo è...

Cataratta, laser e lenti intraoculari

Tre persone su quattro a 70 anni devono fare i conti con la progressiva opacizzazione del cristallino, fenomeno meglio noto come cataratta. Nel corso degli anni, l’intervento è div...

Tour del sito