cover photo

Massimo Douglas Zacco

Invia messaggio
Aggiungi amico
Massimo Douglas Zacco

Info

Contatti

Privacy

  • Informazioni ItaliaSalute

  • Pubblicita terze parti

  • Newsletter

Utente da
Venerdì, 20 Dicembre 2013 19:26
Ultimo accesso effettuato il
5 mesi
  • Massimo Douglas Zacco ha stretto amicizia con Fabio Pasca
  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Sanofi e Regeneron annunciano che l’Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha accettato di esaminare la richiesta di autorizzazione all’immissione in commercio per sarilumab.

    Sarilumab è un anticorpo monoclonale completamente umano diretto contro il recettore della interleuchina 6 (IL-6), in sperimentazione per il trattamento di pazienti adulti con artrite reumatoide in fase attiva da moderata a severa.

  • Massimo Douglas Zacco ha creato un nuovo articolo

    1 anno

    REGERENON - SANOFI

    Artrite reumatoide: l’EMA ha accettato di esaminare la richiesta di autorizzazione all’immissione in commercio per sarilumab di Regeneron e Sanofi...

    Artrite Reumatoide
    Dott. Andrea Militello specialista Urologo/Andrologo Roma grazie per il consiglio. utilissimo
    4 anni
  • Massimo Douglas Zacco ha creato il nuovo gruppo

    1 anno

  • Massimo Douglas Zacco ha creato un nuovo articolo

    1 anno

    Occhi rossi e congiuntivite nei bambini

    Occhi rossi, secrezioni, prurito e bruciore: il bambino potrebbe avere la congiuntivite. Come si cura? Dipende dalla causa. Se è provocata da una...

    Oculistica
  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Occhi rossi e congiuntivite nei bambini
    Occhi rossi, secrezioni, prurito e bruciore: il bambino potrebbe avere la congiuntivite. Come si cura? Dipende dalla causa. Se è provocata da una semplice irritazione del margine della palpebra, può bastare un'accurata pulizia
    La congiuntivite è un’infezione della congiuntiva che ha prevalentemente origine virale, batterica o allergica. In tutti i casi i sintomi sono simili - arrossamento degli occhi, secrezioni, prurito, bruciore - ma diverse sono le terapie...

  • Eric Cartman ha stretto amicizia con Massimo Douglas Zacco
  • Isabel Zolli ha stretto amicizia con Massimo Douglas Zacco
  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Le app più scaricate per il fitness
    Se è vero che c'è un'app quasi per ogni cosa, è vero che molto più di una è dedicata al benessere e al fitness. Con lo smartphone si tiene sotto controllo il menù e il planning degli esercizi, il numero delle calorie e quello dei passi. Preponderante l'aspetto social. Ecco alcuni suggerimenti di app dedicate a chi vuole stare in forma:
    Active Fitness
    Sworkit - Personal Trainer
    Ballstrike
    Fitness Point
    5 Minute Home Workout
    7 Minute Workout Challenge

  • Massimo Douglas Zacco ha creato un nuovo articolo

    1 anno

    Ferro a chi, come, quando?

    Il ferro è quantitativamente il metallo più importante del metabolismo umano. Viene utilizzato per il trasporto di ossigeno, come veicolo di...

    Leucemia
  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Il Ferro a chi, come, quando?
    Il ferro è quantitativamente il metallo più importante del metabolismo umano. Viene utilizzato per il trasporto di ossigeno, come veicolo di elettroni e come catalizzatore di reazioni biochimiche essenziali per la crescita e la proliferazione cellulare. Fisiologicamente, il ferro è quasi sempre presente come ione ferroso (Fe++) o ferrico (Fe+++). Poiché entrambi questi ioni sono altamente reattivi, il ferro è di regola legato a proteine di trasporto (transferrina), di deposito (ferritina) o componente di complessi funzionali (ferro-porfirine, metallo-enzimi). Il legame con le proteine impedisce che il ferro ionizzato intervenga in reazioni che possano danneggiare le strutture cellulari. In condizioni fisiologiche, la quantità di ferro nell'organismo è strettamente controllata.

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Cuore "batte a metà" in 3 neonati su mille: un intervento può salvarli
    La tecnica chirurgica è stata sviluppata presso l'Ospedale Niguarda di Milano per garantire una vita "normale" ai bambini affetti da malformazione univentricolare
    Intervento in tre step - "Il primo step - osserva l'esperto - avviene entro il mese di vita, il secondo entro l'anno e l'ultimo entro i 4-5 anni del bambino". Con queste procedure si va a ridisegnare l'anatomia dei vasi sanguigni, in modo che il sangue da ossigenare vada direttamente ai polmoni senza passare dal cuore. Dopo gli interventi il bimbo sarà costantemente monitorato, per scongiurare complicanze e per intervenire tempestivamente nel caso siano necessari ulteriori trattamenti.

  • Massimo Douglas Zacco ha creato un nuovo articolo

    1 anno

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Disfunzione erettile, ecco la ricetta scientifica per combatterla.
    Rosso e blu: sarebbero questi i colori della tavola al maschile, efficaci per combattere la disfunzione erettile, un problema che secondo le stime fornite dalla SIA (Società Italiana di Andrologia) interessa milioni di uomini nel mondo. Una dieta ricca di mirtilli, ciliegie, frutti rossi, ravanelli e altri alimenti contenenti particolari flavonoidi chiamati antocianine sembrerebbe infatti ridurne il rischio di insorgenza anche fino al 14% con esiti ancora migliori se ‘potenziati’ da una sana attività sportiva. Lo ha attestato un vasto studio condotto in collaborazione dalle Università di Harvard e dell'East-Anglia di Norwich (Inghilterra), pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition.

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Niente più farmaci per l'Alzheimer. Questa nuova tecnologia è in grado di ripristinare la memoria.
    Alcuni ricercatori australiani hanno sviluppato una tecnologia ad ultrasuoni non invasiva che cancella le placche amiloidi neurotossiche dal cervello. Le placche amiloidi sono una delle strutture responsabili della perdita di memoria nei pazienti di Alzheimer, con conseguente declino delle facoltà cognitive. Al momento il tasso di successo di questa tecnologia sui topi di laboratorio è del 75%.

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Creata la prima forma di vita sintetica: Syn 3.0 è un batterio con un Dna minimo. Il successo di Craig Venter.
    Il sogno della vita sintetica non è mai stato così vicino a concretizzarsi: dopo oltre 20 anni di esperimenti il pioniere delle ricerche sulla vita costruita in laboratorio, Craig Venter, ha ottenuto l'essere vivente con il più piccolo dei Dna: è un batterio che contiene appena 473 geni, ognuno dei quali svolge una funzione indispensabile alla vita: una sorta di kit di sopravvivenza comune a tutti gli esseri viventi.
    Descritto sulla rivista Science, il batterio sintetico si chiama Syn 3.0 e permetterà di studiare le funzioni della vita con un dettaglio mai raggiunto finora.

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Alimenti più buoni ad alta quota?
    Ecco perchè.
    Test del brodo a 3.600 metri: Ad alta quota è meglio! Non è solo l'aria ad essere più buona in montagna, ma anche il sapore dei cibi. un dato di fatto che oggi trova una conferma anche dalla scienza, grazie al "test del brodo" a 3600 metri, condotto da un team di ricercatori del Nestlè Research Center (Nrc) di Losanna (Svizzera). Il gruppo di studiosi si è recato al ThreeSixty Restaurant in Saas-Fee (Svizzera), il più alto ristorante girevole del mondo. Lì gli esperti si sono cimentati nella cottura del brodo vegetale. Tornati in laboratorio, a 833 metri sopra il livello del mare, hanno ripetuto la preparazione del medesimo brodo (utilizzando gli stessi ingredienti: rape, carote, porri e sedano) a media ed alta pressione scoprendo che la ricetta preparata ad alta quota ha un sapore migliore.

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Brioschi Diger Activei augura una Pasqua golosa, senza nessuna brutta sorpresa.
    Brioschi, leader assoluto dei digestivi*, vi regala una sorpresa più effervescente che mai: Brioschi Diger Active con Estratti di Melissa e Finocchio, dal delizioso sapore di limone, rinfrescante e dissetante.
    Alleato del vostro benessere, nemico delle sensazioni di gonfiore e pesantezza che possono insorgere dopo un pasto abbondante, Brioschi Diger Active, nel pratico formato 150 gr, ha un sapore frizzante e rinfrescante che unisce alla tradizionale effervescenza Brioschi le proprietà naturali di Melissa e Finocchio, due piante coltivate fin dall'antichità che favoriscono la fisiologica funzione digestiva, regolano la motilità gastro-intestinale e l'eliminazione dei gas.

  • Massimo Douglas Zacco ha creato un nuovo articolo

    1 anno

    IL SENO DI VENERE

    La mastoplastica additiva (questo è il termine medico per indicare l'intervento C hirurgico per aumentare il volume del seno) rappresenta uno degli...

    Chirurgia Plastica e Medicina Estetica
  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Il seno di Venere

    La mastoplastica additiva (questo è il termine medico per indicare l'intervento
    chirurgico per aumentare il volume del seno) rappresenta uno degli interventi di
    chirurgia estetica maggiormente richiesti ed eseguiti in tutto il mondo, e ciò in
    particolare per varie caratteristiche che contraddistinguono questa procedura,
    infatti nelle mani di uno specialista preparato è procedura semplice, di rapida
    esecuzione e di grande soddisfazione per la paziente che vede subito modificate
    le proprie fattezze come desiderato e richiesto. La tendenza delle nuove tecniche
    è quella di non alterare le caratteristiche anatomiche, ma di distendere i
    tessuti discesi dalla gravidanza o di riempire seni che non si sono sviluppati
    abbastanza.

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    Una pillola 'illumina' il #tumore al seno, così la diagnosi precoce è più facile

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    1 anno

    10 ragioni per cui è importante lo zenzero:
    1.tHa proprietà digestive
    2.tProtegge lo stomaco
    3.tAgisce a livello intestinale
    4.tÈ un antinfiammatorio
    5.tAllevia i problemi legati all’artrosi
    6.tÈ antiossidante
    7.tEfficace contro la nausea
    8.tÈ efficace contro lo stress
    9.tPermette di prevenire e guarire l’influenza, tosse, febbre, bronchite e mal di gola.
    10.tHa proprietà antitumorali

  • Massimo Douglas Zacco ha stretto amicizia con Tizy
  • Massimo Douglas Zacco ha commentato questa foto

    2 anni

    Enterogermina® Gonfiore di Sanofi, il nuovo prodotto della linea Enterogermina®, è un integratore alimentare con una formulazione specifica che...

  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    2 anni

    Enterogermina® Gonfiore
    La nuova formulazione che aiuta ad eliminare l’aria in eccesso nell’intestino
    A volte capita di trovarsi in situazioni di disagio a causa del gonfiore intestinale, una sensazione fastidiosa dovuta alla presenza di aria in eccesso nell’intestino. Questa formazione di gas a livello intestinale può avere molteplici cause. Tra queste, gioca un ruolo di rilievo l’alimentazione – ad esempio, meglio evitare i cibi che fermentano – e come si consumano i pasti. Mangiare velocemente può infatti comportare una maggiore ingestione di aria. Anche stress, nervosismo e ansia possono causare un aumento del gonfiore in quanto incidono negativamente sulla digestione. Infine, si possono verificare squilibri della flora batterica intestinale, dovuti a intolleranze alimentari oppure a un consumo eccessivo di carboidrati.

    Massimo Douglas Zacco Enterogermina® Gonfiore di Sanofi, il nuovo prodotto della linea Enterogermina®, è un integratore alimentare con una formulazione specifica che favorisce il regolare funzionamento e la motilità dell'intestino, aiutando l'eliminazione dei gas all'origine del gonfiore intestinale, grazie alla presenza di probiotici, estratti vegetali ed enzimi digestivi.

    Nello specifico:
    •l’azione dei probiotici favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale;
    •gli estratti vegetali (foglie di menta e frutti di coriandolo) supportano le funzioni digestive e la naturale motilità gastrointestinale;
    •gli enzimi digestivi accelerano e catalizzano le reazioni chimiche, favorendo la digestione degli alimenti.

    Enterogermina® Gonfiore è disponibile nella confezione da 10 + 10 bustine, che consentono la conservazione separata dei probiotici e degli enzimi fino al momento dell’assunzione. Le bustine accoppiate devono essere sciolte insieme in mezzo bicchiere d’acqua, preferibilmente prima del pasto principale.

    Enterogermina® Gonfiore non contiene glutine e lattosio. E’ un integratore alimentare e come tale non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.

    Per saperne di più:
    www.enterogermina.it
    2 anni 1
  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    2 anni

    Capelli bianchi addio?
    Scoperto il gene che li causa e si potrà disattivare.
    Coprire i capelli bianchi, potrà restare solo un ricordo. Stando ad un recente studio effettuato da un gruppo di ricercatori coordinati dall'University College di Londra, sembra che l'origine dei capelli bianchi sia da ricercare nel nostro DNA e presto potrebbe arrivare la pillola che possa impedire questo processo. L'indagine nello specifico condotta su Nature Communications ed è firmata dal Dott. Kaustbuh Adhikari dell'Uci, il quale ha preso in esame circa 7000 casi di individui, selezionati in America Latina e questi sono risultati essere tutti l'uni differenti dagli altri a livello genetico, nel senso che alcuni avevano antenati europei, altri africani o nativi americani. Il gene scoperto è stato denominato Irf4.

  • Massimo Douglas Zacco ha stretto amicizia con DoctorTag
  • Massimo Douglas Zacco ha stretto amicizia con Lilly
  • Massimo Douglas Zacco ha condiviso una foto.
    2 anni

    ADDIO AI "BLOCCHETTI" ROSSI
    Sanità, dal primo marzo arriva la ricetta elettronica
    Per prescrivere un farmaco, un accertamento o una visita, il medico si collegherà a un sistema informatico, lo stesso visibile al farmacista. Ma la carta non sarà ancora del tutto abolita. Per ora, infatti, si riceverà un promemoria da consegnare in farmacia per permettere il recupero della prescrizione.

  • Massimo Douglas Zacco ha stretto amicizia con Linfa

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download