cover photo

Serena Polverini

Invia messaggio
Aggiungi amico
Serena Polverini

Info

Contatti

Studi

Privacy

  • Informazioni ItaliaSalute

  • Pubblicita terze parti

  • Newsletter

Utente da
Giovedì, 19 Febbraio 2015 21:11
Ultimo accesso effettuato il
2 anni
  • Serena Polverini ha condiviso una foto.
    2 anni

  • Serena Polverini ha creato un nuovo articolo

    2 anni

    Omeopatia per lo sport

    Per tutti gli sportivi, l’omeopatia può rivelarsi una preziosa alleata. I medicinali omeopatici sono molti utili in caso di intensi sforzi, traumi...

    Omeopatia e medicine alternative
  • Serena Polverini ha condiviso una foto.
    2 anni

    Presentazione del libro di Caterina Grillone "Gli abusi sui minori"
    Lunedì 8 giugno alle ore 18.30
    Via Cortina d'Ampezzo, 246 - Roma
    Sala Conferenze - Padre Vincenzo Pusino - Istituto San Giuseppe Calasanzio

  • Serena Polverini ha creato un nuovo articolo

    2 anni

  • Serena Polverini ha condiviso una foto.
    2 anni

    Nei prossimi giorni previsti pericolosi picchi di caldo!

    Serena Polverini Hanno ripreso a pervenire in data odierna in farmacia i bollettini a cura della Protezione Civile e del Comune di Verona, un servizio preventivo di forte utilità sanitaria perché permette al farmacista di fornire consigli utili e mirati sulla salute anche prima che si verifichino i picchi di calore durante tutta l’estate.
    Sono utilizzabili soprattutto dagli anziani che possono valutare temperatura e umidità della giornata in corso, ma anche la previsione delle successive, i cui valori sono fra l'altro facilmente identificabili dai colori: rosso, arancione, giallo verde. Quindi chiunque debba programmare attività varie per sé e la famiglia può farlo con maggiore efficacia: per arare l’orto si sceglierà il giorno “verde” e per portare i bambini in piscina è meglio evitare quello da bollino “rosso”.
    «La farmacia è sempre un punto di riferimento, ma lo è ancora di più quando le situazioni climatiche diventano difficili. Durante le giornate torride i consigli non sono mai abbastanza perché spesso si sottovaluta il buon senso - dice Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona -. Bere molta acqua e non ghiacciata, mangiare cibi leggeri, indossare indumenti di fibre naturali, rimanere a casa nelle ore più calde (dalle 13 alle 18 soprattutto per anziani e bambini), ridurre le bevande alcoliche e anche quelle zuccherate, massima attenzione alle terapie farmacologiche che non devono essere variate senza avere prima consultato il medico curante. Un invito a tutta la cittadinanza residente è di prestare la massima attenzione alle persone anziane che vivono da sole e che possono vivere le giornate calde con difficoltà anche per lo spopolamento dei centri abitati.
    Ricordo inoltre – prosegue Bacchini - che è necessaria durante tutta l’estate una conservazione idonea dei cibi e soprattutto dei farmaci che non devono vedere interrotta la catena del freddo quando questa sia necessaria, ma una prassi corretta è d’obbligo anche per quelle confezioni di medicinali all'apparenza meno delicate che non devono subire temperature oltre i 30°C. Già in questi primi giorni di caldo si stanno verificando giornate di allerta con ondate di calore preoccupanti. Il farmacista, come gli altri operatori sanitari, in questi giorni è ancora più attento alla salute di tutti, anche del turista che grazie ai bollettini può individuare le ore o le giornate più opportune per visitare i vari siti culturali all’aperto come l’Arena o al fresco dell’aria condizionata come musei e mostre cittadine».
    2 anni
  • Serena Polverini ha creato un nuovo articolo

    2 anni

  • Serena Polverini ha creato un nuovo articolo

    2 anni

  • Serena Polverini ha creato un nuovo articolo

    2 anni

    Raw-food e salute

    Praticato sin dalla notte dei tempi, il consumo di cibo crudo , o come direbbero gli inglesi, di “raw food”, è una delle sane abitudini che più di...

    Nutrizione Clinica ed Educazione Alimentare
  • Serena Polverini ha risposto a Incontinenza valvolare su agonista sportivo
    2 anni

    Gentilissimo, abbiamo inoltrato la sua domanda ad un nostro specialista, che le risponderà il prima possibile. Grazie!

  • Serena Polverini condiviso C.E.D.I. ONLUS stati
    2 anni
    X LEO FASHION NIGHT FOR C.E.D.I. ONLUS

    Clinici Ehlers-Danlos Italia è l'associazione no-profit della comunità di chi è affetto e/o segue con interesse gli aspetti collegati alla sindrome di Ehlers-Danlos.

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 391.318.5657 

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download