cover photo

diamanda

Invia messaggio
Aggiungi amico
diamanda

Info

Privacy

Utente da
Venerdì, 21 Aprile 2017 12:59
Ultimo accesso effettuato il
4 settimane
  • Antonella ha stretto amicizia con diamanda
  • diamanda ha postato una nuova domanda

    1 mese

    uso di metformina e conseguenze

    Di recente ho letto in un sito che la metformina provoca diarrea. Quindi siccome una mia parente si lamenta di avere allergia al lattosio e di stare...

    Diabete
  • diamanda ha postato una nuova domanda

    1 mese

  • diamanda
    1 mese

    sto scrivendo da parte del mio migliore amico che è affetto da ADHD, Asperger ed episodi depressivi.
    Lui soffre di questi disturbi da quando era piccolo ma nessuno si è mai accorto della sua malattia quando era bambino. Quindi adesso è un adulto ed è stato da uno psichiatra che gli ha fatto la diagnosi precisa dei suoi disturbi.
    Ma siccome lui non vuole prendere farmaci io volevo sapere se esistono delle erbe medicinali che lui può prendere e che possano aiutarlo ad alleviare i sintomi dei suoi disturbi.
    Io non sono un dottore e non ho conoscenze mediche.
    Quindi sto scrivendo a tutte le associazioni, nazionali e internazionali, per poter sapere qualcosa e poter aiutare il mio amico.
    Grazie

    diamanda Convincerlo a fare psicoterapia è quello che sto cercando di fare da quando lo conosco ma purtroppo lui non ha nessuna fiducia nei dottori. Già è stato difficile riuscire a portarlo da uno psichiatra per avere una diagnosi precisa dei suoi disturbi ( con una visita privata costosa) ma la difficoltà maggiore è che non esistono psicologi che sono specializzati nella cura di ADHD in adulti qui in Italia. Io ho persino scritto per chiedere aiuto a delle associazioni americane, per sapere se esiste una cura naturale. Il fatto è che nella sua famiglia non si prendono farmaci e lui è stato abituato così. Io non riesco a convincerlo a prendere farmaci e nemmeno ad andare da uno psicologo. Non posso obbligarlo. Poi lui di recente si sta sempre di più rassegnando perchè ha anche la depressione e quindi è già tanto che sappia vivere da solo, gestirsi e sopravvivere. La sua famiglia, sono divorziati, vive lontano, e non si curano di lui. Non gli interessa, dicono che è adulto e deve farcela da solo ma non si rendono conto che il figlio ha delle patologie gravi che compromettono la sua vita. Io sono l'unica che gli sta vicino. Non conosco i suoi genitori perchè vengono raramente da lui e l'unica cosa che sanno fare e dirgli che deve cercarsi un lavoro stabile e badare a se stesso da solo. Dall'America mi hanno risposto dandomi un elenco di vitamine che lui può prendere con dei preparati naturali ( tipo olio di pesce, vitamina b6, zinco e magnesio) e lui ha già comprato qualcosa e lo sta prendendo. Ma il problema è che il suo comportamento a volte per me è terribile da sopportare perchè si dimostra freddo e distaccato, altre volte invece parla molto e sembra esaltato. Io non so bene gestire questi suoi stati d'animo e non ho un supporto nemmeno io di nessun tipo. In America esistono dei gruppi di aiuto ma qui in Italia no. In Italia esistono solo gruppi di aiuto per famiglie con bambini che hanno ADHD. E' dall'anno scorso che cerco di contattare gruppi di aiuto, associazioni e medici italiani ma nessuno ha mai potuto darmi un aiuto o dirmi a chi rivolgermi.
    4 settimane

Informazioni

Copyright © 2013-2016 Associazione okmedicina.it

TEL. 392 417.24.52

Roma

Riproduzione riservata anche parziale

Lavora con noi

Informativa

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Avvertenze di rischio e Termini e condizioni di utilizzo

I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalit? esclusivamente divulgative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, raccomandiamo di rivolgersi sempre al medico curante.

Read more aboutwhatsapp download