Il portale della medicina
Sezioni
  • Cardiologia
  • Dermatologia
  • Diabete
  • Endocrinologia
  • Genetica
  • Ginecologia
  • Gravidanza
  • Pediatria
  • Psicologia
  • Oculistica
  • Orecchie e gola
  • Ortopedia
  • Tumori
  • Trapianti
  • Viaggi
  • Pubblicità

    Cinque erbe per la salute dei denti

    Nuova Crescina, Rilastil, cosmesi di alta qualità con sconti  eccezionali Salvia, ratania, camomilla, mirra ed echinacea: sono le cinque erbe per la salute di denti e gengive, ognuna delle quali ha una funzione specifica ed effetti diversi sui nostri denti."Effettuare il giusto mix di queste erbe agevola una corretta igiene orale" afferma il Dott. Monda.
    SALVIA OFFICINALIS (con effetto antinfiammatorio) - Il termine latino proprio non lascia dubbi sulle virtù terapeutiche di questa pianta: l'aggettivo salvus significa infatti "salvo, sano". "La salvia officinalis - dice il Dott. Domenico Monda - è molto utile in tutti i casi di infezioni della bocca. Quando le gengive appaiono gonfie, tumefatte e calde, oltre che con un energico spazzolamento verticale dalla gengiva alla punta del dente si può utilizzare anche un decotto di salvia. Fate bollire in un litro di acqua 50 gr di foglie di salvia. Dopo mezz'ora filtrate il liquido e fate dei risciacqui 2-3 volte al dì". Provate, inoltre, a tenere in bocca delle foglie fresche di salvia, il vostro alito sarà a prova di sfida.
    ECHINACEA - La tribù indiana dei Comanci utilizzavano la radice dell'echinacea per lenire il dolore ai denti. In alternativa, masticarne l'erba: provoca un temporaneo intorpidimento che allevia il dolore. Inoltre, aumenta la resistenza dei tessuti dentali con elevato potere antivirale potenziando il sistema immunitario.
    MIRRA - La ... Leggi il resto della notizia...

    Altre notizie sull'argomento Odontoiatria

  • 10 consigli per chi ha i denti sensibili
  • Tutti all'estero per curarsi i denti
  • 10 consigli per il sorriso dell'estate
  • Metodo delle faccette per un sorriso perfetto
  • Denti bianchi per sorrisi perfetti
  • Attenzione ai denti
  • Implantologia dentale per tutti
  • Basta con le dentiere
  • La cannabis danneggia le gengive
  • Importante l'igiene orale in gravidanza
  • Nasce un apparecchio invisibile
  • Denti sensibili, il laser per curarli
  • Laser per denti bianchi
  • Pubblicità

    Torna Indietro


    LABORATORIO FRACASTORO
    TEL. 06 7223757
    Via Albanese Ruffo 70 Cinecittà, Roma

    Copyright © 2006-2011 ok medicina . Riproduzione riservata anche parziale