Amici di dott. Pacini (Psichiatria e Dipendenze)

  • Dott.ssa AlessandraMariotti (Psicologo Clinico e Forense)

    Dott.ssa AlessandraMariotti (Psicologo Clinico e Forense)

    Sono una psicologa clinica e esperta in psicologia forense/giuridica, ricevo su appuntamento nel mio studio situato in via Volturno a Macerata (località Piediripa). L'orario di ricevimento e il compenso sono da concordare direttamente con il cliente al momento del primo incontro.

    Nella pratica clinica mi occupo di consulenza e sostegno psicologico attraverso colloqui individuali, familiari e di coppia.


    In ambito giuridico eseguo perizie di parte per conto di avvocati e/o privati attraverso valutazioni psicodiagnostiche per fini legali.


    Contatti:
    Tel: 3285742886
    email: alessandramariotti.psi@gmail.com
  • Eleonora

    Eleonora

    'Il caso di tubercolosi che ha portato al decesso di una Dottoressa dell'Ospedale San Paolo di Napoli dimostra il fatto che la Tubercolosi sia ancora presente nel nostro Paese e che richieda una diagnosi precoce e un'appropriata terapia. È importante che tutti i medici siano informati su quelli che sono i sintomi della TBC, indipendentemente da quelle che siano le loro specialità, che identifichino precocemente i pazienti con i sintomi della malattia e li sottopongano ad adeguate misure di isolamento e di terapia, oltre ad effettuare su se stessi e sui propri contatti le adeguate misure di screening per identificare l'infezione tubercolare latente.
    Susanna Esposito, Presidente WAidid e ordinario di Pediatria all'Università degli Studi di Perugia -
  • Debora3

    Debora3

    "Il sasso. La persona distratta vi è inciampata. Quella violenta, l'ha usato come arma. L'imprenditore l'ha usato per costruire. Il contadino stanco invece come sedia. Per i bambini è un giocattolo. Davide uccide Golia e Michelangelo ne fece la più bella scultura.

    In ogni caso, la differenza non l'ha fatta il sasso, ma l'uomo.

    Non esiste sasso nel tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita"
  • Francesco Tarroux

    Francesco Tarroux

    Okmedicina ha un nuovo gruppo: le vostre esperienze
    Su Okmedicina è nato un nuovo gruppo col titolo "Le vostre esperienze", in cui tutti gli utenti potranno incontrarsi e condividere le proprie storie in campo medico.
  • Super User

    Super User

    I consigli di Facebook
    Facebook ti fa stare male? Continua...
    E' questo il clamoroso messaggio che Facebook consiglia. Si ammette che semplicemente scorrere la propria bacheca e limitarsi a cliccare su "mi piace" può contribuire a disagio mentale, sia per le dinamiche di comparazione sociale - tra la vita che sappiamo di avere e quello che gli altri scelgono di mostrare - sia per il tempo che togliamo alle interazioni di persona. Come rimediare? Semplicemente usando Facebook più attivamente: aggiornare più spesso lo status, scrivere più commenti, palesare le proprie "reactions" e mandare più messaggi "uno a uno" contribuirebbe a un miglioramento del supporto sociale.

    Insomma Facebook potrà anche riconoscersi in parte responsabile di un certo malessere moderno, ma non sembra contemplare la possibilità che la vera cura è non usarlo.
  • Riccardo Antinori

    Riccardo Antinori

    E' colpa dei telefonini?
    Sono cresciuti e quasi raddoppiati in Lombardia i giovani che ricorrono ai servizi della Neuropsichiatria infantile. Le cifre sono state rese note da Stefano Benzoni, neuropsichiatra del Policlinico di Milano che ha indicato tra le potenziali cause anche l’eccessiva spinta della tecnologia e dell’iperconnessione.
  • Dott.ssa Maria Cristina Passanante (Psicologa Giuridica)

    Dott.ssa Maria Cristina Passanante (Psicologa Giuridica)

    #Radio Cusano Campus
    Un mio intervento di questa mattina nella trasmissione #genitorisidiventa condotto da Annalisa Colavito su Radio Cusano Campus, 89.100 FM.
    Alienazione Parentale!!!
    Ne parliamo domenica 14 p.v. in un convegno a Mentana presso galleria borghese Piazza della Repubblica, 6.
    www.tag24.it/wp-content/uploads/2017/05/…
  • Alessandra

    Alessandra

    Tutto lo Staff di Okmedicina da il benvenuto a Tiziana, Complimenti e buon lavoro!

Tour del sito