Fonte Essenziale, l’acqua per la salute di tutti

Martedì, 09 Novembre 2021

Tutti sappiamo che idratarsi correttamente è importante; per vari motivi, però, non sempre si riesce ad assumere un'adeguata quantità di acqua durante la giornata.
Per questa ragione, è importante iniziare a bere fin dal mattino, introducendo questa abitudine nella propria routine quotidiana.
Due bicchieri al giorno a digiuno per migliorare la salute.
Ma non tutte le acque sono uguali ed è importante scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

 


Fonte Essenziale, l’acqua di origine termale, sgorga da Antica Fonte di Boario, in Val Camonica.
Prima di raggiungere la fonte, l’acqua compie un lunghissimo percorso attraverso le rocce del Monte Altissimo, arricchendosi di minerali e oligoelementi preziosi che la rendono uno strumento “semplice” ma utile per la propria salute.
Acqua Fonte Essenziale classificata come acqua di tipo Solfato-Calcico-Magnesiaco, è povera di sodio e ricca di solfati e magnesio. Questa particolare composizione la rende ideale per la depurazione del fegato e per stimolare l’intestino, favorendo una corretta evacuazione. Il suo consumo favorisce anche una migliore digeribilità di grassi e proteine.
Fonte Essenziale purifica il fegato stimolando la produzione di bile e alleggerendo il lavoro dell’intestino. L’effetto evidente è quello di sentirsi subito più sgonfi grazie al ridotto contenuto di sodio e al contrasto della ritenzione idrica.
Al fine di sfruttare appieno i vantaggi dell’acqua Fonte Essenziale è importante l’assunzione di due bicchieri la mattina a digiuno, meglio se a temperatura ambiente. Anche se i primi effetti di Fonte Essenziale sono riscontrabili dai primi giorni, è solo grazie ad un utilizzo costante che se ne possono sperimentare tutti i vantaggi
A garantire sulla sua efficacia è il ministero della Salute che, attraverso due diversi decreti, ne ha riconosciuto benefici e proprietà.
Fonte Essenziale è l’acqua ideale a tutte le età; con il passare degli anni possono aumentare i disturbi a fegato e intestino e pertanto quest’acqua è molto indicata, ma anche i bambini possono beneficiare dell’alta concentrazione di calcio per un migliore sviluppo delle ossa nel corso della crescita. Proprio per questo motivo è consigliata anche alle donne in gravidanza. L’unico limite di Fonte Essenziale riguarda i neonati: l’acqua termale, infatti, non è adatta per la diluizione del latte in polvere.

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

Autore

Sperelli

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito

Chi è in linea