Numeri di successo per Cosmofarma ReAzione: ripartenza con il botto per il sistema fieristico

Martedì, 14 Settembre 2021

Alla piattaforma Cosmofarma, Onbeauty e Sana a Bologna  hanno partecipato 1.150 brand e le presenze hanno sfiorato quota 50.000

 Grande successo per Cosmofarma “Reazione - I valori al centro”, la manifestazione leader del settore dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia che si è chiusa al Quartiere fieristico di Bologna, in questa edizione eccezionalmente in contemporanea con Sana- Salone internazionale del biologico e del naturale e con OnBeauty by Cosmoprof. Alla piattaforma Cosmofarma, Onbeauty e Sana hanno partecipato 1.150 brand e le presenze hanno sfiorato quota 50.000, riportando così imprese e professionisti del mondo della farmacia, il beauty, il biologico e il naturale a reincontrarsi nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza. "La realtà ha superato le nostre aspettative. Cosmofarma ReAzione ha registrato un'ottima partecipazione a tutte le giornate di manifestazione.  Il comparto fieristico è finalmente ripartito, come dimostrano le diverse manifestazioni che si stanno svolgendo a livello nazionale e che evidenziano come la voglia di reincontrarsi ci sia, come pure il desiderio di scommettere sulla ripartenza. Tutto questo conferma come gli eventi si possano realizzare in sicurezza e nel rispetto delle norme e le distanze. Siamo già pronti per la prossima edizione che sarà dal 6 all'8 maggio 2022", sottolinea Francesca Ferilli, direttore generale BOS Srl.



I valori sono stati dunque i protagonisti di Cosmofarma “Reazione”: empatia, ascolto, tempo, inclusività, resilienza, fiducia, salute, relazioni umane, libertà e sostenibilità sono infatti al centro dell’attività del farmacista. Valori che fanno da base per la farmacia del futuro, sempre più al passo coi tempi, ma vicina al paziente. Grazie a un calendario di 50 convegni, divisi in quattro filoni (Scientifico, Manageriale, Istituzionale e ReAzione), sono state innumerevoli le occasioni di aggiornamento per gli addetti del settore.  "Salute, sostenibilità e cura della persona sono categorie sempre più legate tra loro, e anche la tradizionale suddivisione tra un comparto e l'altro oggi non ha più senso, sottolinea Giacomo Marinelli Responsabile Marketing dell’azienda Fileni e relatore al convegno di Cosmofarma  “Costruisci il tuo 2022”, occasione in cui Farmacisti e Aziende si sono confrontate sulle sinergie necessarie per affrontare l'attuale fase di  cambiamento.

(Da sinistra Liliana Abrami Founder 303 Pharma, Nicola Posa Formatore e moderatore del convegno, Susanna Messaggio, Marco Benedetti  Founder 303 Pharma e Giacomo Marinelli Resp. Marketing Fileni)

303 Pharma ha partecipato da espositore, per la prima volta, a Cosmofarma 2021, presentando Neosilk, collagene ricombinante di tipo I segnalato quale una delle innovazioni della manifestazione. “Abbiamo fornito all’interlocutore- spiega Marco Benedetti Founder di 303 Pharma -la giusta prospettiva e motivazione  per pianificare, in un momento storico come questo, la realizzazione e lancio sul mercato di prodotti che offrano un importante valore tecnologico, funzionale alla compliance paziente/consumatore. Eventi con tale riscontro, consentono, alle aziende, di dare seguito ai programmi di sviluppo e consolidamento sul mercato, potendo contare su di un alto indice di successo". Numerosi i riconoscimenti del lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria dalle farmacie e i farmacisti, presidi e professionisti fondamentali non solo per la dispensazione dei farmaci, ruolo storico delle farmacie, ma anche per il consiglio e la rassicurazione del paziente, la battaglia contro le fake news. Senza dimenticare i servizi, tra cui quelli aggiuntivi introdotti di recente, a partire dai tamponi antigenici e i vaccini. Tutti elementi ricordati dal Ministro della Salute Roberto Speranza che, intervenendo alla manifestazione l’11 settembre ha affermato che “le 19.000 farmacie italiane sono pienamente parte del Servizio Sanitario Nazionale”.

(il ministro Speranza con Gianfranco Ferilli di Bos)


Cosmofarma si conferma dunque il luogo di eccellenza per la formazione, l’aggiornamento, la proposta e l’innovazione dell’intero comparto di farmacia.

 

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito

Chi è in linea