Acne: le novità per curarla in modo efficace

Mercoledì, 24 Novembre 2021

L'acne è una malattia cutanea che nel corso della vita interessa l'80% della popolazione, causata dall'accumulo di cellule epidermiche morte, di batteri e di sebo secco che blocca i follicoli piliferi cutanei.

Per diagnosticare l’acne, i medici esaminano la pelle, mentre i trattamenti comuni includono antibiotici e preparati applicati sulla cute per l’acne lieve, gli antibiotici assunti per bocca per l’acne moderata e l’isotretinoina assunta per bocca per l’acne grave.

Si può, tuttavia, combattere l'acne lieve e moderata in tre semplici mosse:

Dalla Scienza del Microbioma Giuliani nasce la nuova linea Primak, dedicata alla pelle a tendenza acneica, con acne lieve e moderata. Tutti i prodotti sono adatti anche ai bambini di età superiore ai 12 anni.

LA LINEA

Si compone di tre prodotti:

PRIMAK INTEGRATORE ALIMENTARE: un prodotto unico che combina l’efficacia di estratti naturali e minerali (lupeolo, echinacea, zinco) all’azione di probiotici selezionati (Bifidobacteriom breve, Lactobacillus casei, Lactobacillus salivarius), per un contenuto pari a 2 miliardi di probiotici.

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che la somministrazione orale di probiotici può costituire una terapia adiuvante alle modalità convenzionali per il trattamento dell’acne lieve e moderata; in particolare L. salivarius LS03 è in grado di esercitare una significativa attività antimicrobica contro C. acnes. Contiene inoltre amminoacidi essenziali (lisina e valina) che regolano la cheratinizzazione.

Senza glutine e senza lattosio. Con edulcoranti.

MODO D’USO: una bustina al giorno da sciogliere in acqua lontano dai pasti o secondo indicazione del medico.

  • PRIMAK MED GEL TRATTAMENTO: gel topico per il trattamento dell’acne di media gravità caratterizzata da comedoni e micro pustole.

MODO D’USO: applicare una dose di gel una volta al giorno preferibilmente la sera. Distribuire in mdodo omogeneo sulla parte da trattare massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

  • PRIMAK DETERGENTE: gel formulato per la detergenza della pelle a tendenza acenica, per uso quotidiano. I suoi tensioattivi sono in grado di non alterare il film idrolipidico cutaneo e di rimuovere le impurità e le cellule morte che, insieme a l sebo in eccesso, contribuiscono alla formazione di comedoni. Con attivi caratterizzanti quali Sandalore, molecola odorosa che contribuisce a stimolare le naturali difese antimicrobiche della pelle, Acido latttico.

MODO D’USO: applicare il prodotto sulla pelle umida, massaggiare fino a formare una leggera schiuma e quindi risciacquare. Uso mattino e sera.

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito

Chi è in linea