Milano Beauty Week al via: bellezza e benessere per donne, famiglie e bambini

Lunedì, 09 Maggio 2022

 

Al via la Milano Beauty Week, settimana dedicata alla cultura beauty con un ciclo di incontri pensati per parlare di bellezza a 360 gradi, ma anche di salute e sicurezza  di bambini, mamme e famiglie.

 

Una tre giorni dedicata al mondo delle famiglie, in occasione della Milano Beauty Week, settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, ma anche l’occasione per parlare di  salute e sicurezza  di bambini e famiglie. Va in scena  a Milano e dal 5 al 7 cornice nella quale le famiglie saranno protagoniste degli spazi Mustela per parlare di massaggio neonatale, corsi di yoga e manovre di disostruzione pediatrica. Il massaggio neonatale è un vero e proprio ponte tra mondo intra ed extrauterino, aiuta i neonati a ritrovare la calma del grembo materno e permette ai genitori di instaurare una relazione intima col bambino. Pratica quotidiana, tra i suoi benefici ci sono anche quelli di aiutare il neonato a percepire il proprio corpo e a produrre endorfine. Inoltre, se si effettua questo massaggio sul pancino di un bambino che soffre di coliche, il risultato potrebbe essere quello di migliorarne la regolarità intestinale.

 

“L’arte del massaggio neonatale è forse tra le cose più importati che un neogenitore dovrebbe imparare. Il contatto è una forma di amore in cui si dona e si riceve e comporta una serie di benefici per il bebè”, dice Daniela Pergola, ostetrica che – dopo aver lavorato per anni ha clinica Mangiagalli di Milano - esercita ora come libera professionista. Considerata tra le più importanti divulgatrici di questo rituale, che sta conquistando sempre più mamme e papà e, soprattutto, bambini.

 

È a lei che Mustela, da oltre 70 anni al fianco delle famiglie, ha deciso di affidarsi per insegnare ai genitori tutti i segreti di quest’arte. L’appuntamento è per giovedì 5 maggio, in via Piero della Francesca 37. Di tutto questo si parlerà nella tre giorni organizzata da Mustela dal 5 al 7 Maggio a Milano in Via Piero della Francesca 37 in occasione della Milano Beauty Week, settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, nell’ambito di un ciclo di incontri pensati per parlare di  salute e sicurezza  di bambini e famiglie.

 

Ai genitori verranno insegnate le tecniche di questa pratica, utile al benessere fisico, emotivo e psicologico del bambino. Il giorno dopo, mamme e bambini verranno coinvolti in un corso di yoga, attività praticata sotto forma di gioco al fine di migliorare l’elasticità, la flessibilità e incrementare la forza dei bambini, combattendo in questo modo ogni forma di stress.A chiudere, l’ultimo giorno, Mirko Damasco, fondatore dell’A.P.S Salvagente Italia (Associazione di Promozione Sociale Salvagente), insegnerà ai genitori le manovre di disostruzione delle vie respiratorie. Una manovra salvavita che negli ultimi anni, grazie all’impegno del fondatore di Salvagente sta entrando a far parte del bagaglio essenziale di ogni genitore.L’ evento  si inserisce nella cornice della Milano beauty Week, ed illuminerà le strade e le piazze della città dal 3 all’8 maggio per parlare non solo di beauty, ma degli intrecci sempre più stretti tra bellezza, benessere e stili di vita.

 

 

Un appuntamento imperdibile  per tutte le mamme e le donne, in quello che è il loro mese, e che troverà l’esordio martedì 3 maggio al Brazilian Beauty Center di via Procaccini, 27 con i trattamenti curati da Rosy Trindade onicologa ed esperta di bellezza con esperienza internazionale e dove troverà spazio anche il progetto “ PARLIAMONE INSIEME “ ideato da Biomedical Pharma, in collaborazione con l’Associazione tumori Toscana e la ASD scuola di Kung Fu Tradizionale  promuovono l’utilizzo del QI Gong e della Medicina Tradizionale Cinese, da sempre affiancata alle Arti Marziali, per migliorare l’idea di rispetto degli altri e di benessere psicofisico, specie per le persone che desiderano  prendersi cura dei propri cari per affrontare insieme la malattia oncologica. Il Coach Leonardo Franchini, esperto di questa disciplina, spiegherà gli ambiti di applicazione del Qi Gong, approccio  in grado di aiutare il benessere psicofisico attraverso la conoscenza e la consapevolezza dei nostri equilibri tramite la “rete energetica”. Il controllo dell’energia si chiama Qi. Per il mondo orientale l’energia si manifesta nel dinamismo cosmico, che è il risultato del nascere, crescere e decrescere continuo di due essenze energetiche opposte, ma complementari : Ying e Yang. L’essere umano è percorso da una fitta rete di canali energetici chiamati “ meridiani” attraverso i quali scorre l’energia. Questi canali possiedono dei recettori che se stimolati, a livello fisiologico sprigionano l’energia necessaria  per stare bene. Si possono aumentare le difese immunitarie, combattere depressione, ansia, insonnia, astenia. La pratica di Qi Gong serve a liberare energia vitale attraverso esercizi di postura, rilassamento , respirazione. Fortifica i muscoli, le articolazioni, riequilibra il sistema nervoso ed endocrino, favorisce la circolazione del sangue, aiuta il drenaggio delle tossine, migliorando la qualità del sonno (in basso le foto di Omar Alessandrini, CEO Biomedical Pharma e del coach di Qi Gong Leonardo Franchini). 

  

 

A seguire negli spazi di via Melzo, 23, nello studio del dottor Domenico Ventura specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, verrà presentato l’innovativo trattamento SKIN OXY JALU JET una metodica mini-invasiva, che consente una rigenerazione profonda dello strato dermico senza aghi, fori ed effetti collaterali.

 

 

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito

Chi è in linea