MartiDerm: una realtà che nasce dall’illuminazione di una fiala.

Giovedì, 12 Maggio 2022

MartiDerm è un’azienda le cui radici risalgono al 1952, quando Josep Martí Tor decide di fondare una farmacia a Barcellona. Josep, farmacista dall’animo irrequieto, mostra fin da subito un interesse verso la ricerca in campo dermatologico. A lui si riconosce l’idea di aver inventato la formula che combina Proteoglicani e Vitamina C pura, necessaria a rigenerare la pelle dopo i peeling, e di averla inserita in una fiala. Un’idea innovativa e geniale per l’epoca (poiché utile a proteggere il contenuto dalla luce e dal contatto con l’aria, evitando l’ossidazione della vitamina C) che oggi rappresenta ed esemplifica al meglio il successo del brand (attualmente vengono consumate più di 180.000 fiale al giorno in tutto il mondo).

Una multinazionale, con solide radici in più di 45 paesi del mondo, ma le cui redini rimangono in mano alla famiglia, la quale si assicura di portare avanti la filosofia e i valori da cui è fiorita l’azienda. “Prenditi cura di te stesso, dedica tempo agli altri, ma iniziando da te. Sentiti bene, dentro e fuori. Segna il ritmo del passare del tempo e accompagnalo con i migliori strumenti. Ascolta il tuo corpo, la tua pelle, dagli ciò di cui ha bisogno durante il viaggio. Proteggila, calmala, nutrila… La salute sotto forma di bellezza, allora, si svilupperà in te come un sigillo che garantisce che stai agendo bene, è il modo in cui il nostro corpo, la nostra pelle e i capelli ci dicono: “grazie”. La vita è un viaggio pieno di sfide e avventure che ci plasma come persone. Vivila, sentila, godila”, spiega l’azienda. 

Questa è la filosofia di Martiderm, un vero e proprio stile di vita basato sulla pratica Smart Aging, il cui obiettivo è quello di fare dell’invecchiamento un alleato e non un nemico. Infatti scegliere un prodotto MartiDerm significa “farlo in modo intelligente o “SMART”, curarsi con lo stesso significa prevenire, accompagnare l’invecchiamento o “AGING”, dicono i medici dal laboratorio in Parc Empresarial de Cervelló a Barcelona (SPAIN).

Un’azienda trasparente, che come sottolinea il  Dottore Davide Palma, direttore commerciale MartiDerm Italia, “garantisce la sicurezza dei suoi prodotti grazie ad una grande expertise e ad una seria attività di ricerca, di sperimentazione e di validazione, nei nostri Laboratori spagnoli innanzitutto, ma anche in Laboratori indipendenti dislocati in tutto il mondo, che testano le nostre formule su cellule o su pelle ricostituita”.

 

 

 

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito

Chi è in linea