Comfort e Fashion fanno rima con benessere e biodiversità

Giovedì, 26 Maggio 2022

Con l’estate scoppiata in anticipo quest’anno, la ritenzione idrica è la grande nemica. Solo in Italia, è un fastidio che colpisce circa una donna su tre e viene spesso sottovalutata. E riguarda anche gli uomini più spesso di quanto si è soliti pensare. Legato essenzialmente alla ritenzione idrica, quindi all’accumulo di liquidi e micro formazioni di grasso sottocutaneo, c’è poi un fastidioso inestetismo, che prende il nome di cellulite.

Spesso accompagnata dalla presenza di gonfiori e da un fastidioso senso di pesantezza, a volte nelle gambe, la ritenzione idrica va combattuta su più fronti. Occorre un’alimentazione equilibrata, mettere al bando la pigrizia ed evitare una vita sedentaria.

Ora, però, un aiuto arriva anche da pantaloncini e leggings in tessuto micro massaggiante della collezione Silver Wave di Solidea. Perfetti alleati per le passeggiate e lo sport all’aria aperta con il caldo e il sole che ci fa desiderare gli abiti leggeri. La loro speciale struttura La struttura speciale a onde del tessuto agisce con un micro massaggio delicato ed efficace sulla pelle, riattivando la microcircolazione cutanea. Il micro massaggio attivo del tessuto lascia dei piccoli segni sulla pelle, ad indicare l’efficacia drenante. I segni spariscono in qualche ora, lasciando la pelle liscia e libera dai liquidi in eccesso. Un vero plus di benessere per avere gambe leggere e scattanti, ma anche un aiuto efficace per prevenire i disturbi della circolazione e la formazione della cellulite. Morbidi e confortevoli, i pantaloncini e i leggings Silver Wave sono ideali sia per lo sport in palestra o all’aria aperta che come accessorio quotidiano da indossare sotto agli abiti, per cancellare gonfiore e sensazione di pesantezza alle gambe ma anche per potenziare l’effetto dei trattamenti di bellezza. Il comfort è assicurato dallo speciale filato batteriostatico che libera costantemente ioni d’argento, assicura l’equilibrio biologico e la traspirazione naturale della pelle.

Un altro aiuto, soprattutto per i più sportivi, arriva da dalla nuova collezione in fibra di bambù, bambù con i nuovi modelli unisex a mezza gamba Socks for You  Bamboo Fly e Socks for You Silk Bamboo Comfy, novità come sempre all’insegna del benessere dal tocco fashion. I tre strati in morbida fibra di bambù, presente sia all’esterno che a contatto con la pelle, garantiscono e un tocco soft, la perfetta traspirazione e una giusta termoregolazione del piede, mantenendolo fresco e asciutto. Plus di benessere la compressione graduata 18/24 mmHg, che aiuta a prevenire i disturbi della circolazione, senza mai dimenticare lo stile.

Trendy sì, con la linea Silver Wave di Solidea, ma strizzando l’occhio al pianeta. Infatti, Solidea da anni è impegnata sul fronte del rispetto dell’ambiente. Un’attenzione che passa dai packaging sostenibili e la digitalizzazione dei materiali promozionali per arrivare al progetto Treedom in Kenya: un programma di riforestazione che offre l’opportunità di piantare alberi a distanza e di seguire i progressi tramite geo-localizzazione. La foresta Solidea in Kenya è un impegno a lungo termine, che permetterà di tutelare la biodiversità, abbattere la CO2 e offrire nuove opportunità alle comunità locali.

 

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito

Chi è in linea