DOPPIA VITA Il linguaggio segreto dei gemelli

Martedì, 12 Maggio 2015

“Doppia vita - Il linguaggio segreto dei gemelli”, edito da Mondadori, è il primo libro sui gemelli scritto, a quattro mani, da gemelle. 

Un libro che vuole raccontare curiosità, aneddoti, casi e coincidenze straordinarie sulla vita a due, ma anche  fare il punto su ricerche medico-scientifiche e psicologiche sul tema.
 

 

Com’è essere gemelli? 

Da questa domanda - che i “singoli” rivolgono spesso a chi è “nato in compagnia”- prende il via il libro di Laura e Silvia Squizzato, giornaliste professioniste e volti televisivi Rai, gemelle monozigoti così simili che la maggior parte delle persone non riesce a distinguerle.
Partendo dalle esperienze vissute in prima persona nel corso della loro “doppia vita”, le gemelle Squizzato si soffermano anche su come questo “doppio nell’unità” abbia destato molta curiosità in ogni tempo e in ogni campo.
Nascere gemelli è qualcosa di diverso, essere doppi è qualcosa di unico.
I gemelli hanno sempre creato stupore, tanto che in molte società sono stati considerati come una forza superiore, divina o mostruosa, da venerare oppure da eliminare.
In effetti, nonostante siano molti gli studi e le riflessioni sull’argomento, il mondo dei gemelli(che in Italia rappresenta quasi il 2 per cento della popolazione) sfugge ancora oggi a una comprensione totale e completa delle sue caratteristiche e dei suoi segreti.
Cosa sono i gemelli? Un errore genetico? Una sorta di clone naturale? E perché si formano i gemelli monozigoti? Due persone uguali geneticamente hanno davvero un destino comune? Cosa lega due gemelli così fortemente? Infine, esiste tra di loro la telepatia?

Non sei iscritto, partecipa a Okmedicina!

File disponibili

Nessun file caricato

Tour del sito

Chi è in linea