PROLASSO RETTALE / EMORROIDARIO Una nuova tecnica realmente efficace, indolore e rapida. Eliminato definitivamente, in un solo giorno, il prolasso...
PROLASSO RETTALE / EMORROIDARIO Una nuova tecnica realmente efficace, indolore e rapida. Eliminato definitivamente, in un solo giorno, il prolasso...
Cistiti ricorrenti nella donna? Spesso sono causate dalle emorroidi o dalla vostra anatomia! Sintomi della cistite: La necessità di urinare spesso ,...
In questo gruppo parliamo dei problemi riguardanti la stitichezza e le emorroidi. Qui potrai inserire le tue domande,
chiarire i tuoi dubbi,leggere gli articoli
degli specialisti, contattare i medici,segnalare le strutture sanitarie specializzate,
commentare i messaggi degli utenti, mettere 'mi piace', raccontare la tua esperienza personale e scambiare informazioni con con persone che condividono la tua stessa malattia.
Il Gruppo è gestito dal Prof. Silvestro Lucchese per rispondere a dubbi e domande riguardanti stitichezza ed emorroidi.
La stitichezza o stipsi è l’abituale defecazione scarsa o difficoltosa, con feci secche e dure.Altri sintomi sono: dolore o una sensazione di gonfiore di pancia;eccessivo sforzo nella defecazione;
sensazione abituale di svuotamento incompleto;eliminazione di feci secche a matita o caprine;
necessità di supposte, clisteri o lassativi, anche naturali;necessità di aiutarsi manualmente.
Le emorroidi, spesso conseguenza della stitichezza, sono dei cuscinetti vascolari situtati all'interno del tessuto terminale di retto e ano e che, in situazioni patologiche, possono ingrossarsi causando dolore.
PROLASSO RETTALE / EMORROIDARIO
Una nuova tecnica realmente efficace, indolore e rapida.
Eliminato definitivamente, in un solo giorno, il prolasso emorroidario/rettale con ripristino immediato dell’anatomia e di un agevole e indolore funzione quotidiana.
La tecnica - E.L.P. - Endo Luminal Prolapsectomy - deriva da una lunga esperienza di chirurgia con uso degli stapler - strumenti taglia e cuci.
Perfezionata in più di vent’anni, è stata eseguita con successo, in centinaia di prolassi rettali complessi.
La metodica è ben tollerata, efficace, radicale e soprattutto stabile nel tempo. L’ E.L.P. elimina definitivamente il prolasso, i disturbi di defecazione incompleta, le ragadi ed il dolore.
Il lifting ricostruttivo, indolore e radicale; viene eseguito contemporaneamente e ripristina subito una corretta funzione intestinale, finalmente agevole, ed anche un'ottimale estetica dell’ano.
Dopo l’intervento non vi è più senso di peso, ano umido, cattivo odore, involontaria perdita di gas e di liquame, slip sporchi, ecc.; l’ano è nella norma ed il perineo è risalito; la funzione è finalmente agevole ed indolore.
Con questo metodo si possono correggere esiti sfavorevoli in casi già operati.
“Non più ferite o dolorose medicazioni “
L’intervento è personalizzato, dura circa un'ora, si svolge in anestesia locale o generale superficiale – come nella colonscopia .
E’ di norma indolore perché viene eseguito in alto, oltre la linea di sensibilità al dolore (linea pettinata) .
Non vi sono ferite esterne (responsabili del dolore) o medicazioni . Dopo l’intervento, il dolore è assente, solo un transitorio senso di peso o sensazione di falso stimolo.
Dopo un solo giorno di ricovero, si può riprendere subito ogni tipo di attività moderata e la defecazione è finalmente regolare ed agevole .
E pericoloso curarsi da soli senza una diagnosi certa che presuppone una visita specialistica con anoscopia per una cura corretta ed efficace, poichè ogni caso è diverso da altri simili apparentemente. Legga sul mio sito : www.silvestrolucchese.com i relativi capitoli per comprendere meglio il suo disagio.
Buongiorno, la stitichezza è un sintomo e non una malattia: è necessario chiarirne le cause per una terapia correttta ed efficace. La invito ad approfondire le sue nozioni nel mio sito : www.silvestrolucchese.com. Buona lettura
L'ELP è l'unica metodica radicale , indolore e definititva . v. tecnica chirurgica ed esperienze dei Pazienti su: www.silvestrolucchese,com
Riccardo, per la fretta (e la disperazione) ho omesso di dire che sono già in lista d'attesa (chilometrica) in Lliguria. potresti indicarmi un'altra città? (anche con reparto che pratichi la LIFT). Grazie
Le consiglio il Bambin Gesù ove il piccolo potrà essere seguito ottimamente soprattutto dopo una precisa diagnosi.
Auguri
Grazie della celerissima risposta, le farò sapere come prosegue, sono molto fiduciosa!
Purtroppo operarsi deve presupporre la stima oggettiva del chirurgo e della struttura, specie in malattie così delicate che condizionano la vita e la socialità del Paziente.
La sua esperienza lo conferma e me ne dolgo: ora vediamo come posso aiutarla.
Abitualmente dopo un "inferno" iniziale si attenuano i sintomi, da dominare con antalgici, anche potenti .
Resta da valutare se la terapia chirurgica eseguita sia stata idonea a correggere la malattia di base.
Le consiglio, comunque , una valutazione qualificata , appena le sarà possibile.
Potrà trovare alcuni consigli utili sul mio sito:
www.silvestrolucchese.com
oppure mi contatti con una mail privata.
Auguri, sinceri.
Potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria , espressione di una sofferenza delle vene emorroidarie: E' necessaria una visita proctologica con anoscopia per definire il tutto .
Mi dia notizie o mi mandi una foto sulla mia mail personale: silvestrolucchese@tiscali.it