Amministratori Gruppo
Oggi, martedì 5 maggio, a partire dalle ore 15 nella Casermetta S. Salvatore in via dei Bacchettoni a Lucca, la Federazione Nazionale dei Collegi delle Ostetriche organizza la “Giornata internazionale dell’Ostetrica/o”.
All’iniziativa, intitolata “Io sono qui con te, io sono qui per te”, sono invitati a partecipare, indistintamente: donne, uomini, mamme coi propri bambini, mamme in attesa, famiglie, colleghe e colleghi.
Un cibo che fa bene alla prostata è il pomodoro cotto; per questo un bel piatto di pasta al pomodoro o una bella passata di pomodoro sono consigliati a tutti coloro che soffrono di problemi alla prostata.
"Il sasso. La persona distratta vi è inciampata. Quella violenta, l'ha usato come arma. L'imprenditore l'ha usato per costruire. Il contadino stanco invece come sedia. Per i bambini è un giocattolo. Davide uccide Golia e Michelangelo ne fece la più bella scultura.
In ogni caso, la differenza non l'ha fatta il sasso, ma l'uomo.
Non esiste sasso nel tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita"
„
Amministratori Gruppo
Un contributo psicologico all'articolo: "Allattamento materno: la posizione di neonatologi e pediatri".
L'allattamento al seno è fondamentale avviarlo da subito, per permette la continuità di un rapporto iniziato nella gestazione. Si stabilisce un contatto non solo fisico, anche dialogico, fatto di parole ma anche di sensazioni, emozioni che arrivano al bimbo e alla madre. Attraverso questa relazione in bimbo impara a conoscere "chi" lo accudisce e "che" tipo di accudimento riceve. Impara a capire se si può fidare o no di quell'oggetto che lo nutre. Ancora non riconosce, e discrimina, che quell'oggetto curvo su di lui è sua madre; memorizza però l'emozione che gli trasmette.
LINEE GUIDA "COVIDDI" (QUELLE VERE!) ????
Ho atteso a scrivere questo post perchè sapevo sarebbero uscite a breve da un lato le linee guida USA sulla profilassi e trattamento del Covid, e dall'altro che la dott.ssa Bolgan (che ringrazio!) avrebbe concluso il suo meticoloso lavoro da chimica farmaceutica sulle indicazioni di medicina complementare e nutraceutica (dove sono anche inserite le mie indicazioni - pag. 50 e seguenti).
Dalla sezione files del canale potete trovare scaricabili entrambi i documenti che vedete qui in foto.
Preciso solo un paio di punti perchè da messaggi che mi avete inviato ho capito che per l'ennesima volta la stampa ha strumentalizzato, e chi ne capisce poco ha ulteriormente divulgato stupidaggini.
Linee guida ufficiali sono queste, qualsiasi altra bozza non mi risulta esista, e se esiste è comunque una bozza e nulla di
Okmedicina ha un nuovo gruppo: le vostre esperienze
Su Okmedicina è nato un nuovo gruppo col titolo "Le vostre esperienze", in cui tutti gli utenti potranno incontrarsi e condividere le proprie storie in campo medico.
Trieste, corso-convegno: "Conosciamo la disabilità", dal 17 febbraio al 16 giugno 2018; introduce e modera gli incontri: Dr Generoso Petrillo.
NB: Iscrizioni entro il 31 gennaio 2018
Si terrà presso l'Università di Trieste nelle giornate del 17 febbraio, 10 marzo, 14 aprile, 12 maggio e 16 giugno 2018 il corso-convegno "Conosciamo la disabilità" destinato alle famiglie, agli enti del terzo settore ed ai professionisti dell'aiuto.
Parlare di disabilità, significa anche promuovere percorsi generativi di formazione e informazione all'interno di un panorama culturale, sociale e normativo profondamente modificato ed evoluto.
age:d_flagship3_messaging;ItT8jYVzTMmCz7M875QaAA">www.triesteabile.it/…==
Buona sera ho una domanda il mio compagno ha un orecchio che sprigiona odore di gas metano. L orecchio e pulito abbiamo già verificato la non presenza di cerume . cosa tu può essere?
Credi veramente che in questo momento ti meriti una pausa a causa del Coronavirus?
Ti serve veramente del tempo libero e del dolce far niente perché sei sotto stress psicologico ??
Vuoi una scusa !?
L'hai trovata ... bella la scusa !
E so che molti lo stanno già facendo ......
Ma non esiste nessuna scusa per lasciare che questo Coronavirus ti tolga il percorso che stai seguendo. Hai dimenticato che attività e nutrizione alimentano in maniera positiva il tuo cervello, rafforzando le tue capacità cognitive e difesa personale, con la tua nutrizione e la tua attività fisica migliori il tuo corpo e la tua solidità mentale che in questo momento ti può dare supporto veramente !
Ci sono così tante cose che puoi fare a casa per rimanere fisicamente attivo durante questo periodo di tempo. E puoi continuare a mangiare sano non inventiamoci scuse. Se non ti metti in testa di agire ora regredirai durante questo blocco e sarà difficile risollevare la situazione fisica e mentale.
Io ti sto consigliando il meglio, allo stesso tempo puoi seguire la corrente e rimanere dentro al vortice negativo
Amministratori Gruppo
salve,volevo sapere se l oxibutinina presa per parecchio tempo per problemi urinari può avere conseguenze negative e se si dove,grazie
Alexa, ha «sfidato» una bambina di 10 anni a toccare con una moneta i poli di una spina della corrente inserita a metà. Il suggerimento è arrivato dopo che la bambina ha chiesto ad Alexa una «sfida da fare». «Inserisci un caricabatterie del telefono circa a metà in una presa a muro, poi tocca con una moneta i poli esposti», avrebbe detto l’intelligenza artificiale, secondo quanto riportato dalla Bbc. Il fatto sarebbe successo nello stato di New York, negli Usa. Il Amazon ha fatto sapere di aver "corretto" l’errore appena è venuta a conoscenza dell’accaduto.
Amministratori Gruppo
Cerchiamo collaboratori per il portale okmedicina.it. Chiamare in redazione al
392 417.24.52