Dott. Andrea Militello specialista Urologo/Andrologo Roma Dott. Andrea Militello specialista Urologo/Andrologo Roma

TRT, la terapia sostitutiva con testosterone Quando e perchè ?

  • 75 visualizzazioni
Inviato Da: Dott. Andrea Militello specialista Urologo/Andrologo Roma . Categoria: Generale . Aggiunto il: 01 Dicembre 2020.
In questo video:
Descrizione
La terapia anti-aging nell’uomo: TRT

È ormai nozione da tutti conosciuta che l’uomo con l’avanzare dell’età tende a ridurre la propria produzione ormonale specialmente per quanto riguarda l’ormone della crescita conosciuto come GH prodotto dalla ghiandola ipofisaria, e il testosterone ormone indispensabile per il benessere psicofisico e sessuale, che viene prodotto dal testicolo e in minima parte dalla ghiandola surrenalica.
Per molti anni collegandosi, a vecchi studi attualmente totalmente disconosciuti e anzi verificati come poco attendibili, si è associata la presenza di testosterone alla possibilità di sviluppare un tumore della prostata e di conseguenza meno testosterone c’è e meglio è.
Fortunatamente ormai da più di vent’anni questo concetto è stato distrutto, verificando come i livelli di testosterone siano indispensabili per il benessere dell’uomo non solamente a livello erettile e sessuale ma per un benessere cardiovascolare e perché no anche prostatico.
Ecco quindi la indispensabilità di iniziare a monitorizzare i livelli di testosterone ed altri ormoni quali ad esempio il dhea degli estrogeni quando l’uomo si avvicina ad unità intermedia, e iniziare a fare una terapia sostitutiva, TRT, ogni qualvolta ve ne sia la necessità e, chiaramente, i presupposti clinici.
Il benessere psicofisico e sessuale dell’uomo è un diritto al quale non dobbiamo rinunciare.

Leggi l’articolo interro cliccando sul link :

https://www.tagmedicina.it/2020/11/28...


#andrologia
#sia
#andrologiamilitello
#andrology
#trt
#antiaging
#testosterone
Più

Tour del sito

Chi è in linea