8dd923c8b622a34d3b8f9bbeda01aedf.jpg
2c6ed2ffb1f7339d3d1ae6a24fefe825.jpg
fd2c39d1edabe92b4309bc042a2b7923.jpg
cccb2ae93594cc61a4c58628083bd9ea.jpg

1 2 3 4

Ultime domande

Le ultime domande rivolte alla community
Buongiorno! In quanto tempo si riassorbe una bolla d’aria introdotta dopo la rimozione dell’o...
in Oculistica 0 risposte
Ho 27 anni e il mio compagno 29 . Lo scorso anno ha avuto infezione escherichia coli con alta carica...

I nostri medici

Elenco dei medici iscritti
Dott. Andrea Militello specialista Urologo/Andrologo Roma
Prof. Dott. Massimo Borghese. Foniatra Otorinolaringoiatra
Dott.ssa Luna Sifrani (Diabetologa)
prof. dott. Silvestro Lucchese Chirurgia Generale e Colon-Proctologica
Dott.ssa Paola Uriati (psicologa)
Dott. Andrea Blasi (Ortopedia Chirurgia Anca)

Socialnetwork

  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    3 ore fa 21 minuti fa

    il medico di famiglia che visita un paziente con sintomi sospetti da Covid-19 dovrà essere dotato di sistema di sicurezza: mascherine FPP2 e FPP3, tuta e occhiali forniti dall'Asl per evitare di diventare lui stesso soggetto contaminante"

  • Eleonora ha creato un nuovo articolo

    9 ore fa 38 minuti fa

  • Riccardo Antinori Leucemia
    10 ore fa 54 minuti fa

    Lavaggio del sangue cura la leucemia
    All’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma è stata sperimentata una nuova terapia – in pratica una depurazione del sangue – che aiuta i pazienti già sottoposti a Car-T, l innovativa terapia che tanti risultati sta permettendo di conseguire nella lotta alle leucemie acute. La Car-T consiste in pratica nel manipolare geneticamente le cellule del sistema immunitario, ma nel 25% dei casi trattati può portare effetti collaterali – anche letali – per i pazienti nei quali i medici introducono un gene suicida che li blocca ma vanifica la terapia. Si risolve con una depurazione del sangue sperimentata nell’ospedale pediatrico romano, che permette al paziente di continuare la terapia Car-T.

  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    12 ore fa

    Recrudescenza della sifilie.
    Anche se non ci si pensa, infatti, le cifre dicono che rispetto a una ventina d’anni fa i casi di sifilide sono aumentati in modo esponenziale. Non ci sono dubbi che esiste una recrudescenza della patologia. Tra il 2011 e il 2017 in un l centro sardo sono stati curati 166 pazienti mentre nel solo 2019 i casi sono stati settanta. C'è una chiara sensazione della minor percezione del rischio delle malattie trasmesse per via sessuale. Ma perchè non si usa il profilattico?

  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    12 ore fa 37 minuti fa

    Quanti sanno che Ilaria Capua è una veterinaria? La stanno intervistando tutte le testate

  • Eleonora ha creato un nuovo articolo

    12 ore fa 39 minuti fa

  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    13 ore fa 9 minuti fa

    Aumenta il numero dei contagiati dal nuovo coronavirus in Lombardia, di 165 casi. "Il numero sta ancora aumentando ma siamo convinti che con l'ordinanza condivisa ieri con scienziati, medici e infettivologi dai prossimi giorni la diffusione inizierà a rallentare e a sospendersi" .Si registrano sette nuovi casi di positività al coronavirus in Emilia-Romagna, tutti riconducibili al focolaio lombardo: cinque, di cui quattro cittadini lodigiani, riscontrati a Piacenza, e due cittadini della provincia di Parma. I casi positivi in regione salgono quindi a 16. In Veneto, come ha fatto sapere la Regione, le positività sono 27 e i nuovi casi appartengono ai focolai già noti. In Cina, altri 150 morti e 409 nuovi casi

  • Sperelli ha creato un nuovo articolo

    14 ore fa 31 minuti fa

  • Dott. Andrea Militello specialista Urologo/Andrologo Roma ha risposto a Erezione e atassia di friederich
    ieri

    Salve , Sì problema può essere legato alla patologia di base. La soluzione è quella di utilizzare dei farmaci inibitori della 5 fosfodiesterasi per...

  • virgy
    ieri

    alfalattoabumina

  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    ieri

    Italia del Nord verso il blocco

    Di colpo esplode l'emergenza coronavirus covid-19. Pronti a usare caserme e alberghi per far fronte all'emergenza Sono 54 le persone ricoverate...

    Malattie Infettive
  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    ieri

    Coronavirus, la situazione precipita in Lombardia e Veneto.
    In totale siamo a 78 nuovi casi accertati. Annullati eventi sportivi in Lombardia e Veneto.

    Rinviate le tre gare di serie A Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari. E da domani chiuse le università per una settimana. Divieto di entrata e uscita controllato dalle forze dell'ordine a Vò Euganeo, Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano. Sospese gite scolastiche.

  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    2 giorni fa

    In quarantena l'ospedale di Schiavonia
    450 in tutto le persone chiuse da ieri all'ospedale di Schiavonia vicino Padova a causa dell'allarme da coronavirus. Di questi, 300 sono pazienti e 150 i dipendenti della struttura. Per tutti è prevista l'effettuazione del tampone per accertare l'eventuale contagio. Anche il personale che non si trovava ieri nei reparti sarà sottoposto ai test.

    Un' infermiera: "Abbiamo dormito sui letti e sulle barelle della sala operatoria, arrangiandoci con felpe e lenzuola. Siamo stanchi, affamati e preoccupati. E' una situazione irreale"
    E' triste sentire tali affermazioni da un addetta sanitaria che farebbe meglio ad informarsi. Tutto lo staff sanitario dovrebbe essere allertato e pronto ad intervenire nell'emergenza. Gli specialisti lo stanno dicendo da un mese.. "arriverà in Italia bisogna essere pronti. Usiamo il tempo per prepare le strutture". Invece si dorme

  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    2 giorni fa

    Durissimo attacco di Roberto Burioni "ai virologi della domenica". Ora in un video avvisa i politici: "Non bisogna prendere questa cosa alla carlona, alcune declamazioni tranquillizzanti di certi politici erano sbagliate".
    L'unico modo per bloccare questo virus è mettere in quarantena gli infetti e i cinesi in arrivo dal Paese focolaio.
    Speriamo ora che venga ascoltato e finalmente si prendano le apposite misure prima che l’Italia diventi un lazzaretto. Le decisioni non possono venir affidate a politici

  • Riccardo Antinori Malattie Infettive
    2 giorni fa

    Covid -19 Due morti in Italia
    Dopo il primo deceduto italiano, Adriano Trevisan, 78 anni, ora è una donna del lodigiano. Trevisan era ricoverato insieme all’amico di Vò Euganeo nell'ospedale di Schiavonia, in provincia di Padova, Ora in Veneto i casi sono 3.
    In totale siamo a 35 nuovi casi accertati

Tour del sito